Maturità 2018: quale di questi 5 tipi di maturando sei?
Condividi su

Maturità 2018: quale di questi 5 tipi di maturando sei?

Di Selena
pubblicato il 13 giugno

Che tipo di maturando sei? Tranquillo, isterico, fiducioso? Ecco cinque tipologie di maturando in cui potrai rivederti o ritrovare i tuoi amici!

Maturità 2018: quale di questi 5 tipi di maturando sei?

 Maturità 2018: che maturando sei?

Anche se state cercando d’ignorare tutti i segnali che vi ricordano che la Maturità 2018 è ormai alle porte, purtroppo dobbiamo comunicarvi che l’Esame di Stato è veramente dietro l’angolo. Ultimamente avete la sensazione di essere seguiti? Non siete impazziti, sono la Prima, la Seconda e la Terza Prova che vi stanno stalkerando giusto per farvi venire un po’ d’ansia in più. Ma cerchiamo di sorridere della Maturità 2018, sconfiggendo l’ansia in modo costruttivo e prendendoci un po’ in giro. Come? Beh trovando il tipo di maturando che vi assomiglia di più in queste cinque tipologie che noi di ScuolaZoo in anni di esperienza abbiamo scovato. Una sorta di profilo psicologico del maturando, poco alla C.S.I, molto alla Marzullo! Siete pronti a identificarvi?

In vista della Maturità 2018 non perdetevi:

Courtesy of Disney Pixar

Maturando n°1: il disfattista

“Andrà tutto male, non saprò niente, farò scena muta persino all’orale con la mia tesina. Mi dimenticherò anche il mio nome”. Se avete questi pensieri costanti che vi affollano la mente siete “Il Disfattista”. La Maturità 2018 per voi non è un esame che mette ansia: è l’apocalisse. Non uscirete vivi dall’Esame di Stato 2018, ma non avete nemmeno la forza di scappare o nascondervi in un bunker in stile Indipendence Day. Siete lì, inermi, davanti alla fine che si avvicina pronta a divorarvi.

Per prepararvi bene a tutte le prove scritte della Maturità 2018, leggete le nostre maxi guide:

Continua a leggere
Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità