100 giorni alla Maturità: 7 idee originali per festeggiare

10 marzo 2019

Maturità 2019: come festeggiare i 100 giorni in maniera originale

I 100 giorni alla Maturità 2019 sono dietro l'angolo e il tempo per decidere come festeggiare stringe. Quanti di voi hanno già deciso cosa fare in occasione della festa più importante dei maturandi? Ci sono tantissimi modi per festeggiare la fine della libertà, che verrà soppiantata dallo studio per gli scritti e l'orale, ed è giusto scegliere il modo che rispecchia di più la vostra classe. Se non avete ancora idee e siete alla ricerca di qualcosa di originale, noi di ScuolaZoo siamo pronti a suggerirvi diversi modi per brindare all'arrivo della Maturità 2019! Leggi qui le frasi più belle per i 100 giorni: maturità 2019 100 giorni come festeggiare idee originali

100 giorni: 7 idee originali per festeggiare con la classe

I 100 giorni sono una delle poche circostanze che si festeggiano una volta nella vita (e noi ve l'auguriamo perché significa che non dovete ripetere l'anno o la maturità!) quindi va onorata come si deve. La tradizione legata a questo evento si va a diffondere sempre di più tra i maturandi, che sono alla continua ricerca di modi nuovi e originali per festeggiare e compiere tutti i riti propiziatori finalizzati a superare la maturità con un voto dignitoso! Noi abbiamo pensato a 7 tipi di festeggiamenti diversi così da prendere ispirazione per la vostra festa di classe!

Maturità, festa dei 100 giorni: brindisi sulla spiaggia e rito del voto

Il primo suggerimento va a tutti coloro che amano il mare e non vedono l'ora di festeggiare i 100 giorni su una bella spiaggia con le onde del mare di sottofondo. Vi suggeriamo di portare della musica, accendere un piccolo falò e brindare ai mesi che verranno. Poi, è d'obbligo compiere il rito del voto sulla sabbia: scrivete il voto finale che vi aspettate sulla sabbia e aspettate l'arrivo dell'onda; se questa lo cancella tutto, allora quello sarà il vostro destino, se invece ve lo cancella solo per metà, dovete sottrarre 10 punti al numero che avete scritto.

Come festeggiare i 100 giorni: notte sotto le stelle in montagna

Se avete invece la fortuna di vivere in montagna o se decidete di fare una gita fuori porta, non escludete questo posto magico! Durante la giornata dedicatevi al divertimento, alle passeggiate sulla neve o ad una bella sciata di classe. Successivamente, preparatevi per un party al caldo, con cioccolata e snack. In questo clima, potete raccontare tutti gli aneddoti che sono accaduti nella vostra classe nel corso degli anni, raccontare barzellette sui prof e brindare alla Maturità 2019. Quando calerà il sole, stendetevi sotto le stelle e, se siete fortunati nel vederne una cadente, potete esprimere un desiderio per la buona riuscita del vostro esame!

Festa dei 100 giorni: divertimento e musica in discoteca

Tutta la vostra classe ama andare a ballare il venerdì sera? Allora dovete per forza festeggiare i 100 giorni al ritmo di musica! Per voi consigliamo un pomeriggio insieme, pronti a prepararvi per la serata in discoteca. Poi, scatenatevi il più possibile perché nei mesi successivi è probabile che passerete il venerdì sera con il naso tra i libri. Quando finisce la festa, andate a vedere l'alba tutti insieme così da rendere indelebile questo ricordo di classe.

100 giorni, come festeggiare: gita fuori porta

Siete degli avventurieri e nessuno di voi si tira indietro davanti alle gite fuori porta? Allora dovete assolutamente organizzare un viaggio (anche in giornata) in una località giovane e divertente! Ci sono tante città italiane dove si festeggiano i 100 giorni in modo originale, come Viareggio, Roma, Pisa, Milano. Sceglietene una e divertitevi a compiere tutti i riti tradizionali dei maturandi. Non perdere anche:

100 giorni all'estero: organizza un viaggio di classe indimenticabile

Per poter organizzare un viaggio all'estero bisogna organizzarsi bene ma non demoralizzatevi perché in Europa ci sono tantissime mete economiche per fare un weekend, come ad esempio Praga, Berlino, Budapest. Una volta scelta la meta non dovete fare altro che decidere dove andare per festeggiare e, magari, scoprirete che ci sono delle usanze legate alla maturità anche all'estero!

Maturità e 100 giorni: home-made party

Una festa in casa non è detto che sia un ripiego o una noia. Se organizzata per bene e con il giusto spirito potrebbe rivelarsi un'idea originalissima! Preparate una playlist, scegliete dei giochi di gruppo a cui giocare, preparate una bella torta e portate il meglio della vostra compagnia! Vi divertirete come non mai e avrete la certezza che rimarrà un bel ricordo affettuoso!

Maturità 2019, cosa fare per i 100 giorni: pic-nic chic nell'aperta campagna

Se siete fortunati e il tempo vi assiste, potete sfruttare la bella giornata per festeggiare i 100 giorni con un pic-nic al parco o in aperta campagna. L'aria fresca vi farà liberare da tutti i pensieri della Maturità e, tra musica e risate, passerete una giornata indimenticabile insieme ai vostri compagni di viaggio. Potete sfruttare l'occasione per organizzare una biciclettata di classe! (Credits Immagini: Pixabay)