Condividi
100 giorni Maturità 2019: l’Oroscopo per capire quale sarà il voto dell’Esame
Condividi su

100 giorni Maturità 2019: l’Oroscopo per capire quale sarà il voto dell’Esame

Di Selena
pubblicato il 11 marzo

L’oroscopo dei 100 giorni alla Maturità 2019 che, segno per segno, vi dirà quali sono i vostri probabili voti e come andranno le prove scritte!

100 giorni Maturità 2019: l’Oroscopo per capire quale sarà il voto dell’Esame

100 giorni 2019: l’oroscopo per scoprire come andrà la Maturità

I 100 giorni alla Maturità 2019 sono alle porte e rappresentano in qualche modo un traguardo importante. I ragazzi che dovranno affrontare l’Esame di Stato stanno infatti attendendo con ansia questi 100 giorni: da una parte perché si può festeggiare insieme agli amici e divertirsi dimenticandosi almeno per qualche ora l’ansia dell’esame, dall’altra parte invece questa data è una sorta di giro di boa dalla quale non si può scappare e che ricorda a tutti che, da lì a poco, bisognerà affrontare il primo scritto della Maturità 2019. Tra gesti scaramantici e altri riti propiziatori per i 100 Giorni alla Maturità che possono essere più o meno funzionali ad ottenere un buon voto, noi di ScuolaZoo abbiamo realizzato per voi l’Oroscopo dei 100 giorni che vi aiuterà a capire quale potrebbe essere il vostro voto finale alla Maturità 2019. Neanche a dirlo ovviamente le nostre sono solo supposizioni perché la palla di cristallo per scoprire come andrà veramente la Maturità 2019 ancora non l’abbiamo ( anche se ci stiamo lavorando).

Qui trovate tutte le frasi per i 100 giorni:

oroscopo-100-giorni-voto-maturità-2019 (1)

Oroscopo 100 Giorni Maturità 2019: i possibili voti, segno per segno

Vediamo allora, segno per segno, quale potrebbe essere il vostro voto dell’esame di Stato con questo oroscopo dei 100 giorni.

  • Ariete: questo segno zodiacale è uno dei più testardi e cocciuti, per questo motivo probabilmente sarà anche molto forte e deciso nel svolgere al meglio le varie prove scritte della Maturità 2019. Attenzione però: se l’amico da cui sperate di copiare è un Ariete sappiate che è molto geloso del suo lavoro e potrebbe non passare nulla. Il tuo voto è circa 80!
  • Toro: è un segno testardo, ma allo stesso tempo molto buono e coccoloso, un po’ come i pinguini di Madagascar. Per questo motivo il tuo voto all’esame 2019 potrebbe variare tra il 70 e l’80 perché, anche se è sei intelligente, dotato e gentile non è che abbia tutta questa voglia di studiare.
  • Gemelli: sono un segno assolutamente variabile e, se ai 100 giorni della Maturità potresti pensare che copiare dal tuo compagno di classe gemelli sia la soluzione giusta perché ti sta dicendo che ha studiato tutto l’impossibile, fai attenzione. Arrivato proprio magari al primo scritto di Maturità 2019 potresti scoprire che non era vero niente. I Gemelli sono un segno molto irascibile e un po’ doppia faccia. Il tuo voto è tra il 60 e 70.
  • Cancro: sono un segno pacifico anche se piuttosto birichino. Ai 100 giorni dalla Maturità potresti sentirsi molto sicuro di sé, ma una volta arrivati proprio alla fatidica data dell’inizio dell’esame di stato il terrore potrebbe essere letteralmente dietro l’angolo. Il tuo voto quindi si aggira tra il 65 e il 75 perché l’ansia potrebbe giocare un brutto scherzo.
  • Leone: il leone è un segno docile, m che allo stesso tempo sa anche farsi valere e, durante le prove, diventa una sorta di serial killer. Lucido, freddo e ben preciso. Tutto quello che deve fare per ottenere un buon voto alla Maturità 2019 lo esegue alla perfezione. Ecco allora che il tuo voto potrebbe variare tra l’80 e il 90.
  • Vergine: i maturandi di segno vergine si stanno letteralmente terrorizzando da soli all’idea della Maturità 2019. Gli scritti sono le prove che mettono in assoluto più ansia agli studenti della Vergine e l’arrivo dei 100 giorni non verrà vissuto come una festa, ma come una sorta di giro di boa con al fondo del tunnel un boia pronto a tagliare la testa. Il tuo voto è variabile, dipende dalla dose di ansia del mattino delle Prove!
  • Bilancia: quest segno dello zodiaco è, come dice il nome, molto bilanciato. Sicuramente l’ansia c’è e si fa sentire, ma allo stesso tempo i nati sotto questo segno zodiacale sono anche abbastanza consci e consapevoli delle loro possibilità. Ecco allora che il voto perfetto per la bilancia va tra il 75 e l’85.
  • Scorpione: l’oroscopo dei 100 giorni per il segno dello scorpione è piuttosto dubbio. I maturandi di questo segno zodiacale potrebbero farsi prendere da un attimo di ira e il giorno della maturità sbagliare tutto. Oppure diventare improvvisamente dei piccoli Einstein e riuscire a dare il meglio di sé. L’importante è che non li pressiate troppo perché se chiedete loro in continuazione di copiare, potrebbero trasformarsi in scorpioni e pungervi! Il tuo voto va tra gli 80 e il 90.
  • Sagittario: i nati sotto questo segno hanno letteralmente l’arco tesissimo con una freccia pronta a scoccare e colpire il centro, anzi il Cento! I nati sotto questo segno sono infatti perfettamente che cosa vogliono e già ai 100 Giorni della Maturità 2019 li vedrete pacati, tranquilli e pronti a ottenere il massimo perché i nati sotto questo segno sono molto determinati e caparbi e lo si vedrà proprio durante la maturità. Il tuo voto? 100!
  • Capricorno: i nati sotto questo segno ai 100 giorni dalla Maturità 2019 vi diranno che non sanno niente, che non sono preparati e che tutto malissimo. Vivono costantemente nell’ansia, ma allo stesso tempo invece hanno una capacità di studio ottimale e per questo motivo otterranno un ottimo risultato con un voto di Maturità intorno al 90.
  • Acquario: i nati sotto questo segno hanno come simbologia l’acqua come fonte di vita e di nascita. Quindi già nel loro segno c’è un buonissimo imprinting per così dire. Anche se durante la Festa dei 100 giorni saranno piuttosto terrorizzati, il segno dell’Acquario è uno dei più interessanti per quanto riguarda i voti alla maturità 2019. Otterranno sicuramente un punteggio alto e soprattutto saranno anche molto gentile e disponibile ad aiutare i propri compagni di classe.
  • Pesci: cantiamo insieme “Nata sotto il segno dei Pesci”, la canzone di Venditti che è lo stesso che ha cantato Notte prima degli esami. Una combo praticamente perfetta per inneggiare a questa canzone durante 100 giorni dalla Maturità e soprattutto da ripetersi in testa la mattina della prima prova scritta dell’esame di Stato per non farsi prendere dal panico. I nati sotto il segno dei Pesci sono un segno doppio, molto volubile, ma allo stesso tempo testardo e capace. Il tuo voto per la maturità 2019 si aggira tra l’80 e il 90!

(Foto Credits: Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità