#Maturità

Materie Maturità 2019, escono oggi: a che ora è l'annuncio del Miur e dove trovarle

18 gennaio 2019

Materie Maturità 2019: dove trovarle e a che ora escono

Oggi venerdì 18 gennaio 2019 è uno di quei giorni da segnare sul calendario perché finalmente il Miur ha deciso che, proprio oggi, annuncerà le Materie di Maturità 2019 per Seconda Prova e commissari esterni. Ecco le materie:  La nuova Maturità ormai è diventata realtà e, una volta che il Miur avrà annunciato ufficialmente le materie non si potrà più tornare indietro. Nella serata di giovedì 17 gennaio è stato pubblicato un video dal Ministero in cui si lasciava intendere che nella giornata di oggi ci sarebbe stata la pubblicazione delle materie di Seconda Prova, nettamente in anticipo rispetto agli altri anni. Vediamo allora insieme quando verranno rese note le materie dal MIUR e dove trovarle! Non appena le conosceremo noi di ScuolaZoo comunque vi aggiorneremo in tempo reale! I maturandi protestano contro la Maturità 2019! Cosa sapere sulla protesta del 18 gennaio: materie-seconda-prova-maturità-2019-data-orario-dove-trovarle (1)

Maturità 2019, annuncio Materie Miur: quando verranno rese note?

Se generalmente le materie venivano pubblicate dal Miur intorno al 31 gennaio quest'anno si è deciso di anticipare il tutto, molto probabilmente per il fatto che la Riforma della Maturità 2019 sta creando molto agitazione tra gli studenti soprattutto per quanto riguarda la famigerata seconda prova multidisciplinare che vede la possibilità per i maturandi ritrovarsi davanti ad una traccia non riguardante solo una delle materie caratterizzanti del loro indirizzo di studio ma più di una.  Quando verranno pubblicate le materie di Seconda Prova di Maturità 2019? La risposta è oggi venerdì 18 gennaio 2019 e il MIUR, con un cinguettio su Twitter ha dichiarato che l'orario sarà alle 12.

Dove trovare le Materie Seconda Prova Maturità 2019

Dove verranno pubblicate le materie di maturità 2019? Senza farsi prendere dal panico, per vederle basta controllare costantemente l'home page del sito ufficiale del Miur perché proprio qui verrà pubblicata la delibera con le materie di seconda prova di maturità 2019. Se poi volete controllare le materie specifiche del vostro indirizzo di studio dovrete andare nella sezione Esame di Stato, cliccare su Cerca le materie, e inserire nello spazio apposito il proprio indirizzo di studi. A questo punto troverete tutte le informazioni necessarie sia per la prima che la seconda prova, con l'annuncio dei commissari esterni, interni e la materia o le materie oggetto della seconda prova. Poi, per ulteriore a sicurezza, potreste telefonare alla vostra segreteria scolastica per ottenere una conferma sulle Materie di Seconda Prova di Maturità 2019. (Foto Credits: Pixabay)