#Maturità

Maturità annullata per alcuni studenti palermitani

20 giugno 2012

Pensavate che “Immaturi” fosse solo un film? Ebbene, sappiate che l’incubo di rifare l’esame di stato è diventato realtà per alcuni (sfortunati) studenti palermitani…

Ne avevamo parlato qualche settimana fa: “l’incubo di tornare al passato” è divenuto realtà per alcuni studenti palermitani che, proprio come i protagonisti del film, si sono visti costretti a rifare il loro esame di Stato!

Alcuni istituti privati, infatti, hanno distribuito diplomi falsi, tra il 2000 e il 2004: gli ignari studenti, quindi, si sono ritrovati in mezzo ad una situazione più grande di loro, con tutti i titoli conseguiti annullati in men che non si dica!

Inutile dire che molti di loro si sono ritrovati nei guai: alcuni si sono già laureati, altri, grazie al diploma, lavorano, e si ritrovano, quindi, senza nemmeno il lavoro, visto che il diploma conseguito è, in buona sostanza, carta straccia!

Ai poveri studenti, così come i protagoniti del film, non resta altro che rifare l’esame di stato: un incubo per ogni studente… Figuriamoci per un adulto! E voi, come reagireste ad una simile notizia?

Fonte: Notizieincredibili.scuolazoo.com

.

Intanto prepariamoci per la seconda prova di domani (CLICCA QUI)

.

Preoccupato per la terza prova??? Ordina subito l'orologio bigliettino, se lo ordini subito ti arriva giusto in tempo per la terza prova!!!

Scritto da La Francy