#Maturità

Commissari esterni Maturità 2018, liste nomi online: il link se non li trovi

5 giugno 2018

Maturità 2018: tutto su tracce e prove scritte

I nomi dei commissari esterni sono ormai acqua passata e adesso è arrivato il momento di affrontare le prove di Maturità 2018 scritte e orali. La Prima Prova è dietro l'angolo e subito dopo non lasciano scampo anche la Seconda e la Terza Prova, prima dello step finale dell'orale. Come arrivare preparato? Come sapere in anticipo le possibili tracce e i possibili autori scelti dal Miur? Come fare una prova scritta da 15 (o almeno da 10?). Non perdere tutte le nostre guide e superare l'Esame di Stato sarà più facile di quanto pensi:

Maturità 2018, commissari esterni Miur: tutti i nomi online, come scaricarli

Sono usciti i nomi dei commissari esterni della Maturità 2018: il link attivo del Miur è online dalle 12 del 5 giugno come annunciato ieri! Siete pronti a scoprire chi sono i membri della commissione d'Esame di Stato? Qui trovate tutti i nominativi e potrete finalmente capire l'identità dei commissari esterni: http://matesami.pubblica.istruzione.it/VisualizzaMaterieEsami/indirizzi/ricerca?pk_vid=e9e67a4009cafa051528193457228589 Se avete problemi di navigazione sul sito o non sapete come cercali sul sito del Ministero, noi vi spiegheremo come trovarli se ancora non li conoscete. I nomi dei commissari esterni, infatti, sono arrivati nelle segreterie delle scuole superiori già ieri 4 giugno, quindi la maggior parte di voi li conoscerà già. Adesso potete iniziare le ricerche su di loro, scoprire tutti i loro segreti e capire se devono essere cambiati, ma soprattutto pensare al resto dell'Esame di Stato 2018. Non vi resta che leggere l'articolo per sapere chi sono e come cercare i vostri commissari esterni della Maturità 2018.

Commissione Maturità 2018: il link del Miur con tutti i nomi

Ora che i nomi dei commissari esterni di Maturità 2018 sono usciti online non ci resta che scoprire dove trovare i nomi. L'elenco del Miur con tutte le commissioni dell'esame di Stato 2018 è arrivato nelle segreterie delle scuole d'Italia già ieri, 4 giugno. Da oggi i nomi dei commissari 2018 sono disponibili anche online: il link del Miur è attivo dalle ore 12:00. Qui trovate i vostri membri della commissione esterna della Maturità 2018:

Nomi commissari esterni Maturità 2018: come cercarli nelle liste del Miur

Ora che il link online del Miur con i nomi dei commissari esterni 2018 è attivo potete scoprire chi sono. Per trovare la vostra commissione d'esame di Maturità 2018 potete utilizzare il motore di ricerca del Miur. Ecco come sapere i nomi dei membri esterni:
  • Per tipologia d'indirizzo: dovete inserire la provincia, il percorso, l'indirizzo/settore e l'indirizzo/articolazione/opzione della vostra scuola per trovare i nomi dei commissari esterni.
  • Per istituto: per completare la ricerca dei nomi dei commissari dovete inserire la provincia e il nome della vostra scuola
  • Per presidente/commissario: per trovare la vostra commissione dovete scrivere la provincia della scuola e il nome e cognome di un membro della commissione di Maturità 2018.