#Maturità

Maturità 2019 commissari esterni: dove trovare i nomi pubblicati dal Miur

2 giugno 2019

Nomi Commissari esterni Maturità 2019: dove trovare i nomi online?

L'uscita dei nomi dei commissari esterni di Maturità 2019 è uno dei momenti più attesi dai maturandi, curiosi di scoprire chi dovranno affrontare all'orale dell'Esame di Stato. La data dell'uscita dei nomi è arrivata quindi non perdete tutti gli aggiornamenti live: Molti di voi hanno conosciuto già l'identità dei  commissari esterni grazie all'arrivo degli elenchi in segreteria, ma tanti altri maturandi dovranno aspettare la pubblicazione online dei nomi, che avverrà domattina, lunedì 3 giugno. Pronti per scoprire subito i nomi dei commissari esterni 2019? Dove trovarli non appena il Miur li avrà resi noti? Ve lo spieghiamo subito. Dopo i commissari, è tempo di studiare (o forse no): Qui trovate tutto quello che c'è da sapere sui nomi dei commissari esterni di Maturità 2019: dove-trovare-nomi-commissari-esterni-maturità-2019 (1)

Dove cercare i nomi dei commissari esterni per la Maturità 2019

Come vi abbiamo anticipato i nomi dei commissari esterni di Maturità 2019 usciranno domani, quindi è bene capire dove trovare i nominativi una volta resi pubblici (a meno che non abbiate già visto gli elenchi dei nomi venerdì 31 maggio, quando le liste dei commissari esterni sono arrivati in segreteria scolastica). In ogni caso, lunedì 3 giugno, i nomi dei membri della commissione esterna di Maturità 2019 verranno pubblicati sul sito della vostra scuola non appena il MIUR darà il via libera e, se le avee, anche sulle pagine social. In alternativa potete cercare anche i nomi dei commissari esterni di Maturità 2019 sul sito del Ministero. Nel portale dedicato all'Esame di Stato troverete una sezione apposita chiamata "Cerca la Commissione" e qui dovrete digitare semplicemente il nome del vostro istituto nella casella delle ricerche per visionare tutto e capire chi sono i famigerati commissari esterni che dovrete affrontare alla Maturità 2019. E quando avete scoperto i nomi dei commissari esterni? A questo punto, arriva il momento di iniziare a cercare chi sono e cosa fanno per capire come interrogano e quanto sono severi! (Fonte Immagini Pixabay)