#Maturità

"I prof non ci aiutano con la Tesina": l'appello dei maturandi

16 maggio 2014

wc tesine 3La Maturità 2014 si avvicina inesorabile e per tanti maturandi comincia un periodo di ansia e stress fuori da comune. Tra preparazione della Tesina di Maturità, simulazioni della terza prova (ma anche delle prima e della seconda), ultime verifiche, non c'è davvero un momento di pace.

Ma pare che anche i professori siano agitati quanto gli studenti, se non di più. Infatti in questi giorni stiamo ricevendo sempre più richieste di aiuto e lamentele attraverso l'account ScuolaZoo di WeChat da parte dei maturandi: tutti lamentano il fatto che i prof non sono quasi mai disponibili per chiarimenti o aiuto nella strutturazione della Tesina e della mappa concettuale.

wc tesine 1

A questo proposito Roberta ci ha wechattato da Roma scrivendo: "Ho chiesto alla prof di storia se mi dava qualche spunto sui collegamenti da portare in storia e filosofia per la mia tesina e lei mi ha risposto che non è pagata per fare consulenza a ogni singolo maturando, e che se lo fa a me avrebbe dovuto farlo a tutti gli studenti di tutte le sue quinte! Secondo me ha solo paura di non finire il suo programma visto che siamo parecchio indietro!"

Rincara la dose Giorgio dicendo "Il mio prof di chimica mi ha detto che è impossibile collegare la sua materia con quello che voglio portare io cioè "La crisi d'identità dell'uomo"! Grazie a voi ho sono riuscito a collegare sia chimica con "La teoria della risonanza" e anche fisica con "L'indeterminatezza di Heisenberg"! Vorrei voi come prof! GRAZIE!"

wc tesine 2

Cari maturandi, niente panico: abbiamo una SEZIONE TESINE che potrebbe far diplomare gli studenti dell'Italia intera! :-) Inoltre su WeChat potete chiederci qualsiasi cosa su tesine e maturità e noi siamo lì pronti per aiutarvi, come stiamo facendo ogni giorno con centinaia di studenti!

Per questo abbiamo intervistato alcuni maturandi e addirittura una prof... e guardate un po' che ci hanno detto! POTREBBERO INTERESSARTI:

Scritto da La Francy