Condividi
QUELLI CHE…LA SCUOLA NON E’ FINITA:(
Condividi su

QUELLI CHE…LA SCUOLA NON E’ FINITA:(

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 07 giugno
QUELLI CHE…LA SCUOLA NON E’ FINITA:(

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA’ 2013

In questi giorni stanno tutti festeggiando la fine della scuola…tutti tranne i soliti “fortunati”, quelli che per loro la fine della scuola è a luglio, quelli che però la loro festa sarà più grande, quelli che….. esame di maturità 2009!

Eh si, ormai è quasi giunto il momento… Le vostre sensazioni ragazzi? siete sereni o preoccupati? Finita la tesina per la prova orale?

Apriamo oggi il sondaggio per sapere quale fra le prove che ci aspettano alla maturità fa più paura! E non preoccupatevi che ovviamente ScuolaZoo è con voi e ci stiamo già attrezzando per pubblicare prima di tutti le tracce della prima e della seconda prova! :)

Intanto, dopo la nostra discussione sul “sei rosso” e le regole di ammissione all’esame, arriva puntuale l’ultima circolare dell’anno scolastico, che puntualizza qualche piccola nota contenuta nella riforma Gelmini. Per tutti coloro che sono preoccupati per le loro insufficienze e dopo il casino di questi giorni hanno paura di non essere nemmeno ammessi agli esami di maturità arrivano buone notizie!

Per l’ammissione sarà necessaria la media del 6. Anche il voto di condotta concorre. Era nata una polemica ingiustificata sull’educazione fisica che concorrerà come ogni altra disciplina alla media dei voti” (parole del ministro, riprese dalla circolare 50)

Anche il voto in ginnastica fa quindi media, assieme a quello di condotta. Basta la media del 6, e a differenza da quanto temuto dunque, si riuscirà a passare anche con un insufficienza. Speriamo bene, buona fortuna a tutti:)

Scritto da La Francy

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità