100 giorni Maturità: le scatole più belle per raccogliere soldi

6 marzo 2019

100 giorni alla Maturità 2019: le scatole più belle per raccogliere fondi

Manca ormai poco ai 100 giorni alla Maturità 2019 ed è arrivato il momento di creare le scatole per raccogliere fondi. Due spicci in più fanno sempre comodo e soprattutto sappiamo che le monete possono essere dei portafortuna per arrivare a 60 all'Esame di Stato. Creare una scatola dei 100 giorni alla Maturità è quindi una delle tante tradizioni da rispettare per cercare di superare l'esame di giugno e quest'anno, con la Riforma del Miur, abbiamo ancora più bisogno della sorte dalla nostra parte! Inoltre, i soldi raccolti possono essere utili per organizzare una cena o una giornata di vacanza da trascorrere con professori e compagni di classe prima della full immersion di studio in vista della Maturità 2019. Volete sapere come creare delle scatole originali e divertenti per raccogliere più soldi possibili? Noi di ScuolaZoo ne abbiamo scelte un po' per voi! Vediamole insieme. Se invece state cercando delle idee per le torte da realizzare e le frasi da utilizzare in vista dei 100 giorni alla Maturità 2019 noi ne abbiamo selezionate un po' per voi!

100 giorni Maturità 2019: la scatola in rima

[caption id="attachment_302577" align="aligncenter" width="571"] Foto Credits Instagram: chiaramacca1[/caption] Una bella idea potrebbe essere quella di creare una mini-poesia, in rima, come una cantilena, per implorare un sessanta e farsi "sganciare" qualche contante per la festa dei 100 giorni!

100 giorni prima degli esami: la scatola personalizzata

[caption id="attachment_302581" align="aligncenter" width="593"]scatole-100-giorni-maturità(2) Foto Credits Instagram claudiafabretti[/caption] Un'altra idea molto carina da realizzare è una scatola che abbia tutti i vostri nomi sopra, come in questo caso. Ogni pennarello ha un nome di un ragazzo della classe e così, oltre a raccogliere soldi, avrete un bel ricordo di questo giorno per sempre con voi.

100 giorni 2019: la scatola per le vacanze

[caption id="attachment_302583" align="aligncenter" width="595"] Foto Credits Instagram: elenasteffanoni[/caption] Puntate a fare pena, ma con simpatia! Questi ragazzi per la scatola dei 100 giorni alla Maturità hanno realizzato un box ironico con su scritto: "AAA Cercasi Voglia, Sperasi, Comunque Vada Rimanderei, In Vacanza Me ne Andrei". Una sorta di attualissimo Occidentali's Karma non vi pare?!

100 giorni Maturità: stile USA

[caption id="attachment_302594" align="aligncenter" width="466"] Foto Credits Instagram bumby_box[/caption] Un'altra idea carina per la vostra scatola dei 100 giorni alla Maturità 2019 potrebbe essere quella di crearne una in stile americano! Con tanto di tocco da lanciare in aria una volta aperta la scatola e scoperti tutti i fondi all'interno!

Scatola 100 giorni alla Maturità 2019: stile "roots"

[caption id="attachment_302680" align="aligncenter" width="498"]scatole-100-giorni-maturità(10) Credits Foto Instagram
andreagiuliani5[/caption] Cosa vi serve per realizzare questa scatola per la Maturità 2019 in cui raccogliere fondi per la festa dei 100 giorni? Niente, vi serve una scatola e uno stile quasi malavitoso, o meglio, da Romanzo Criminale. Il resto viene da sé!

Scatola 100 giorni Maturità: arte e colori

[caption id="attachment_302681" align="aligncenter" width="600"] Foto Credits Instagram vivybdance_[/caption] Un po' di arte, un po' di colore e un po' di fantasia. Insomma una scatola dei 100 giorni allegra proprio come non sarete voi in vista della Maturità 2019, ma chissà, magari tutto questo colore vi contagerà con un po' di positività! Tentar non nuoce.