100 giorni alla maturità - Come prepararsi?

1 marzo 2017
Ebbene sì, i 100 giorni alla maturità 2017 sono sempre più vicini. Vi sembrano tanti, ma a conti fatti sono circa 14 settimane. Sembra molto di meno, vero? Ecco che noi di ScuolaZoo abbiamo raccolto per voi i metodi migliori per festeggiare insieme ai vostri compagni d'avventura!
  • Viaggio a Pisa

Ebbene sì, Pisa diventa la capitale dei festeggiamenti per i 100 giorni alla maturità. La città viene invasa da orde di maturandi in pellegrinaggio che accorrono per cercare un po' di fortuna per questa maturità. Come funziona? Il tutto ruota attorno al numero 100. Bisogna accarezzare 100 volte la lucertola di metallo nel battistero, oppure, in chiave più moderna, farsi 100 selfie con dei passanti a caso. Insomma, se volete divertirvi, sapete dove andare.
  • Sabbia, mare, voto!

Che collegamento c'è tra i primi due elementi e l'ultimo? Per i ragazzi tra di noi che hanno la fortuna di vivere al mare, nei 100 giorni alla maturità c'è la tradizione di accorrere in spiaggia e scrivere sul bagnasciuga il voto desiderato. Oppure potete dare libero sfogo alla fantasia e scrivere un po' quello che volete, basta che poi ci mandiate le foto!
  • Benedizione delle penne

Molto in voga come tradizione, è una delle poche che è riuscita a penetrare anche nel Nord Italia. Ci si ritrova tutti assieme e si "benedicono" le penne che poi verranno usate durante gli esami di maturità. Fidatevi, funziona!
  • Cenone di classe

Come chiudere in bellezza questa fantastica giornata se non con i vostri compagni di viaggio? A 100 giorni alla maturità non importa cosa facciate, ma con chi lo facciate. Qualsiasi cosa decidiate di fare, fatela con i vostri compagni di classe, perché è un momento che vi ricorderete a vita!
Volete restare aggiornati su tutte le novità della Maturità 2017 e confrontarvi su dubbi, ansie, speranze con altri maturandi? Venite a trovarci nella nostra Pagina Facebook e sul nostro Gruppo Facebook! Buona maturità!