#maturità 2015 - Siate contenti perchè ai prossimi andrà peggio. Arriva il drone anti-copiatura

22 giugno 2015

Hai presente tutta la sequenza di imprecazioni che hai esclamato esternamente ed internamente durante questa maturità!? Ecco, ai prossimi andrà peggioCopiare o non copiare? A risolvere il problema ci pensa la Cina. Sembrerà incredibile, ma forse le università cinesi hanno appena inventato il modo per diminuire drasticamente i modi per copiare. Come? Con un drone.

drone-anti-copiature

Si tratta di un aggeggio grande come una pompa di benzina e costa decine di migliaia di dollari. Semplicemente volando, questo drone è in grado di rivelare se ci sono dei segnali 'strani' in uscita ed in entrata dagli edifici dove si tengono gli esami di ammissione alle università. I test sono in corso durante questi giorni e, fino ad ora, non è stato rivelato alcun tentativo di copiatura.

Immaginatevi se l'idea dovesse prendere davvero piede e, nel giro di qualche anno, tutti gli esami fossero sorvegliati da droni, copiare risulterebbe quasi impossibile. Ma tranquilli, siamo pur sempre studenti, riusciremmo a inventarci qualcosa lo stesso. E ora arriva l'orale, lì non  si copia comunque. Ecco 5 mosse per sbaragliare la commissione.