#Maturità

ScuolaZoo e Docsity: lezioni interattive online gratuite per la Maturità!

27 aprile 2015

Come tutti voi vi sarete resi conto mancano meno di due mesi alla tanto temuta Maturità 2015! Eh già, ormai siamo davvero alla frutta! Ci sono delle cose che non potete assolutamente dimenticare (e ve le abbiamo ricordate in questo post 50 giorni alla Maturità: 5 cose da non dimenticare!).

Ma abbiamo anche una grossa novità per voi! Infatti ScuolaZoo e Docsity, la piattaforma di appunti e supporto allo studio migliore in Italia, vi regalano una Lezione interattiva Online gratuita!

I tutor esperti di Docsity vi guideranno nello svolgimento delle tracce di maturità degli anni passati, dandovi dritte e consigli per svolgere al meglio quelle della Maturità 2015. Nello specifico ci saranno 4 lezioni in 2 appuntamenti a cui potete accedere gratuitamente:

• 13 maggio 2015: Lezione: Prima prova d'Italiano (visione delle prove del 2014; saggio breve o articolo di giornale? ecc.)
  • 13 maggio 2015: Lezione: Seconda prova di Matematica (svolgimento seconda prova 2014)
  • 20 maggio 2015: Lezione: Seconda prova di Latino (traduzione delle versioni degli ultimi anni)
  • 20 maggio 2015: Lezione: Seconda prova di Matematica (svolgimento seconda prova 2014)

Per partecipare a queste prime lezioni basterà fare una brevissima registrazione nella piattaforma di DOCSITY, scegliere giorno, materia e mettersi comodi davanti al pc!

Se poi ti sei già registrato sulla HELPLINE MATURITÀ hai fatto metà del lavoro! Approfittatene subito perché i posti sono limitati ed è un peccato sprecare un'utilissima occasione come questa!