#Maturità

La maturità ci porterà via più di quanto pensiamo

16 ottobre 2015

Cari maturandi,

lasciatemelo dire, oggi finalmente è venerdì: TGIF !!!!!!! (Thank God It's Fridayy!!!). Si ok, grazie Elisa, peccato che la maggior parte di noi vada a scuola anche il sabato, starete pensando, lo so, lo so, ma pensiamo positivo, manca poco al fine settimana e... di conseguenza sempre meno alla matur***

Emm, come non detto, cambiamo discorso! C'era un' altra cosa di cui volevo parlarvi, riguarda ciò di cui ha parlato anche Andrea nel suo ultimo articolo.

Beh, che ci crediate o no, penso proprio che questa volta Andrea abbia ragione (è davvero un caso, cioè, credetemi, lui non ha mai ragione, anzi, direi che questa è l'eccezione che conferma la regola "Andrea spara solo ca**ate").

In ogni caso, non so come la pensiate voi in merito, ma quest'anno in classe, almeno nella mia classe, sembra cambiato qualcosa: sarà perché siamo cresciuti, perché abbiamo imparato a rispettarci gli uni gli altri o perché si tende stare "più vicini" di fronte ad un nemico comune come l'esame di maturità (ok, prometto che è l'ultima volta che tocco l'argomento in questo articolo)...

Sembra quasi di entrare in una seconda famiglia molto numerosa: mentre prima ognuno pensava ai propri problemi e se ne fregava del tutto di quelli degli altri, ora, per un motivo che ancora non mi so spiegare, tutti sembrano più propensi ad aiutare sia per cose riguardati la scuola che per questioni private.

E cavolo ragazzi mi secca dirlo di nuovo ma, Andrea ha ragione, eccome se ha ragione! Insomma, quante ne abbiamo passate fra i banchi di scuola? Risate, scherzi, suggerimenti durante verifiche ed interrogazioni... e adesso manca davvero poco (cioè, confrontato con il tempo già trascorso) e poi sarà tutto solo un ricordo.

So che da una parte non vediamo l'ora che tutto finisca, di uscire da quella dannata scuola... ma dall'altra, mi mancheranno davvero tante cose quando la nostra quotidianità verrà totalmente stravolta.

Elisa

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo