Condividi
Natale, sbrigati ad arrivare!
Condividi su

Natale, sbrigati ad arrivare!

Di Daniele
pubblicato il 06 dicembre

Il Natale si avvicina, ma con lui anche le ultime verifiche, le interrogazioni e chi più ne ha più ne metta! Babbo fai veloce, SOS VACANZE!

Natale, sbrigati ad arrivare!

Ho bisogno di riposo. Tanto riposo. E penso di non essere il solo! Il Natale è così vicino… eppure così lontano (tristezza).

babbo_natale_009

Aaah quanto amo i professori. Se sei uno studente sei consapevole di quanto si divertano a fissare compiti e verifiche a ripetizione prime delle feste. Rigorosamente tutti insieme.

Questa settimana sarà a dire poco fantastica. Ho 1/2 compiti al giorno. E in mezzo a questi ho anche una bellissima simulazione di terza prova. Penso che la cosa si commenti da sola.

Davvero io non capisco il perché. Perché diavolo devono ridursi a fissare le verifiche la settimana prima delle vacanze, una dopo l’altra? Sembra che si mettano d’accordo (probabilmente ci odiano ed è esattamente ciò che fanno…). Stressano sempre noi studenti, dicendoci di non prenderci l’ultimo momento per studiare, ma è proprio quello che fanno loro, con le verifiche. E non sopporto questa cosa.

Serve riposo… Natale sbrigati, ti necessito!

ansia da esami

La scuola è importante, bla bla va bene, lo abbiamo capito. Ma è l’unica cosa che conta? Dov’è il tempo libero per noi studenti? Il tempo per i nostri hobby o semplicemente quello per rilassarsi? Ve lo dico io, non c’è. Ci dicono sempre che dobbiamo studiare, studiare e ancora studiare. Ma è davvero la cosa giusta? Non dovremmo pensare anche un po’ a noi? La vita non è e non deve essere solo studio, ma vallo a spiegare ai prof!

Sono un po’ troppo pessimista oggi, me ne rendo conto. Dai, vi propongo un indovinello per farmi perdonare. Qual è la differenza tra un ragazzo che ama la scuola e uno che la odia?

Semplice, nessuna. Non esistono ragazzi che amano la scuola! Va bene, ok, la smetto. Non avere tempo libero stressa, ok?

Ho deciso, vado in letargo e mi sveglio il giorno stesso in cui iniziano le vacanze di Natale! Qualcuno si unisce a me?

Daniele
Ciao, sono Daniele e sono una vittim... ehm... un liceale. Frequento il Liceo Scientifico, scienze applicate per la precisione (un pizzico di sofferenza in più non guasta). Scrivere. È uno svago e uno sfogo, posso confrontarmi con ragazzi che provano le mie stesse emozioni. La paura di un compito in classe, la gioia di un bel voto nelle materie più ostiche, le gite come unico scopo scolastico e il timore della maturità, che incombe su di noi e si avvicina lenta, inesorabile (AIUTO).