Natale, sbrigati ad arrivare!

6 dicembre 2016

Ho bisogno di riposo. Tanto riposo. E penso di non essere il solo! Il Natale è così vicino... eppure così lontano (tristezza).

Aaah quanto amo i professori. Se sei uno studente sei consapevole di quanto si divertano a fissare compiti e verifiche a ripetizione prime delle feste. Rigorosamente tutti insieme.

Questa settimana sarà a dire poco fantastica. Ho 1/2 compiti al giorno. E in mezzo a questi ho anche una bellissima simulazione di terza prova. Penso che la cosa si commenti da sola.

Davvero io non capisco il perché. Perché diavolo devono ridursi a fissare le verifiche la settimana prima delle vacanze, una dopo l'altra? Sembra che si mettano d'accordo (probabilmente ci odiano ed è esattamente ciò che fanno...). Stressano sempre noi studenti, dicendoci di non prenderci l'ultimo momento per studiare, ma è proprio quello che fanno loro, con le verifiche. E non sopporto questa cosa.

Serve riposo... Natale sbrigati, ti necessito!

La scuola è importante, bla bla va bene, lo abbiamo capito. Ma è l'unica cosa che conta? Dov'è il tempo libero per noi studenti? Il tempo per i nostri hobby o semplicemente quello per rilassarsi? Ve lo dico io, non c'è. Ci dicono sempre che dobbiamo studiare, studiare e ancora studiare. Ma è davvero la cosa giusta? Non dovremmo pensare anche un po' a noi? La vita non è e non deve essere solo studio, ma vallo a spiegare ai prof!

Sono un po' troppo pessimista oggi, me ne rendo conto. Dai, vi propongo un indovinello per farmi perdonare. Qual è la differenza tra un ragazzo che ama la scuola e uno che la odia?

Semplice, nessuna. Non esistono ragazzi che amano la scuola! Va bene, ok, la smetto. Non avere tempo libero stressa, ok?

Ho deciso, vado in letargo e mi sveglio il giorno stesso in cui iniziano le vacanze di Natale! Qualcuno si unisce a me?