#Maturità

Open Day: siate curiosi, non limitatevi

1 dicembre 2015

Ciao ragazzi, sono di nuovo Andrea. Oggi vorrei parlarvi di una delle cose che più preferisco dell'essere in quinta. Si tratta degli Open Day. Sono occasioni uniche per poter essere catapultati in questo mondo di cui sappiamo davvero poco e per provare qualcosa che si allontana dalla normale routine.

Diciamo che quando decido di fare qualcosa, è difficile che poi cambi idea. Negli ultimi giorni c'è stato un Open Day davvero carino a Bologna e, nonostante io sia di Como, ho subito proposto ad alcuni compagni di classe, Elisa inclusa, di andare. Morale della favola? Pochi giorni dopo avevamo i biglietti del treno in mano. Penso che sia stata un'esperienza davvero unica, ho avuto la possibilità di mischiare viaggio e futuro, riuscendo ad informarmi sull'università e, allo stesso tempo, a godermi una giornata fuori sede.

viaggio

Perché, come vi avevo già avvisato, il mio destino non è quello di restare vicino a casa a fare l'università. Al momento sono molto attratto da Pavia, il che vorrebbe dire trasferirmi. Devo quindi abituarmi all'idea che dovrò allontanarmi da tutto quello che conosco e buttarmi in questo nuovo mondo. Non sarò solo, e questo semplificherà di gran lunga le cose, ma rimarrà comunque un passo enorme da dover affrontare. Il mio consiglio, quindi, è quello di non fermarvi davanti alle grandi distanze. Se siete attratti da qualcosa, anche solo per fare un Open Day, vi consiglio davvero di prendere ed andare, potreste innamorarvi dell'università che andate a visitare e decidere per il vostro futuro. In bocca al lupo!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo