#Maturità

Maturità 2010: L’orale è una Missione Possibile (con ScuolaZoo)

22 febbraio 2010

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA' 2013

Non lasciamoci spaventare dalla parolona “Orale“, alla fine è solo un colloquio, basta dimostrare la nostra sicurezza e determinazione, lo vogliamo o no questo Diploma?

Bene, allora analizziamo insieme l’ultima tappa della nostra maturità.

Pronti?partenza?via…si comincia
La commissione d’esame vi darà 15/20 minuti per parlare della vostra tesina (il tempo varierà in base alla vostra tesi, se è argomentata in maniera brillante ed è  originale i professori vi faranno parlare liberamente senza interruzioni).

Cercate di essere chiari e sicuri nell’esposizione della tesina, cominciare bene l’orale è fondamentale per ottenere alla fine un voto elevato alla maturità ( 100?!?!?!?!?).

Terminata l’esposizione della vostra (e nostra?!?!?!) tesina comincerà la parte centrale dell’orale, che durerà circa 30 minuti; i membri della commissione d’esame potranno farvidomande su temi non affrontati nei tre scritti precedenti, domande riguardanti un testo proposto dalla commissione o potranno chiedervi chiarimenti sulla vostra tesina (quindi non impariamola a memoria ma analizziamola a fondo,in modo da non farci trovare impreparati davanti alle possibili domande dei professori).

Finita questa parte di orale (la più importante !!!) ci saranno circa 10 minuti dove si analizzeranno e si correggeranno insieme ai professori gli errori delle tre prove scritte di maturità. Se avrete seguito il nostro consiglio saprete già quali sono state le vostre gaffe (correggete la terza prova con i vostri compagni [vabbeh che vi costa correggere anche la seconda prova?già che ci siete...] );

ammettere i propri errori ed essere in grado di risolverli non influenzerà certamente  il voto dei vostri scritti, ma inciderà positivamente sul risultato del vostro orale (è sinonimo di maturità riconoscere l’errore e, senza abbattersi, risolverlo senza problemi).

Ebbene si, il vostro orale di maturità è terminato, ci saranno 5/6 minuti nei quali lacommissione si riunirà per decidere il voto che comunque non verrà reso noto, quindi che state facendo dietro la porta ad origliare? uscite e rilassatevi,la maturità 2010 è soltanto un ricordo (con i nostri consigli sicuramente un ricordo fantastico).
Restate sempre e comunque incollati al nostro sito, nel caso ci fossero novità sullamaturità 2010 noi saremo i primi a darvi le informazioni che vi servono! :D



Per non impazzire con lo studio e con la maturità prendetevi un po di relax andando a vedere i nostri video.

end-school

Scritto da La Francy

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo