Condividi
Maturità 2013: Prime indiscrezioni su probabili tracce prima prova
Condividi su

Maturità 2013: Prime indiscrezioni su probabili tracce prima prova

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 03 aprile
Maturità 2013: Prime indiscrezioni su probabili tracce prima prova

Il 19 giugno saremo tutti seduti ai nostri banchi per affrontare la nostra prima prova di maturità.

Cosa ci possiamo trovare davanti ai nostri occhi durante la prima prova? L’unica peculiarità che possiamo analizzare sono le ricorrenze del 2013 come ad esempio:

-L’anniversario della morte di Pablo Picasso (8 aprile 1973). Ambito artistico- letterario.

-L’anniversario della morte di Gianni Agnelli (23 gennaio 2003). Questo potrebbe essere un ottimo argomento in ambito socio-economico!

-Un anno dalla scoperta del Bosone di Higgs o l’anniversario della morte di Rita Levi Montalcini (ambito tecnico-scientifico)

-Per il tema di ordine generale invece potrebbe uscire una traccia sulla fine del mondo annunciata e mai avvenuta oppure l’anniversario dalla morte di John F. Kennedy, come questo avvenimento abbia condizionato le generazioni future.

Sicuramente è ancora presto per parlare delle probabili tracce ma cominciare a parlarne è un ottimo metodo per prepararsi al meglio in vista della maturità.

Se invece volete tenervi sempre aggiornati sulle indiscrezioni e non perdervi nemmeno una news per quanto riguarda la maturità diventate fans della nostra pagina ufficiale su Facebook

Secondo voi invece chi uscirà come autore di prima prova? Fatecelo sapere lasciando un commento nel gruppo Maturità 2013:Tocca a me

orologio bigliettino

 

 

Scritto da La Francy

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Prima Prova Maturità Maturità