#Maturità

Prima prova maturità: Ecco gli argomenti più caldi

15 marzo 2012

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA' 2013

Tralasciando la Tipologia A (ossia l'analisi del testo di una poesia) dove è ancora presto per le indiscrezioni e le voci di corridoio, questi sono i temi più caldi per la maturità 2012! . Terremoto in Giappone: Forse l'evento più significativo e drammatico del 2011. L'11 marzo in Giappone un terremoto devastante fa esplodere la centrale nucleare di Fukushima e questo porta tutti gli stati a rivedere le politiche sul Nucleare. In Italia il 12 e 13 giugno con un Referendum viene abrogata la possibilità di costruzione di centrali nucleari nel nostro paese. Rapporto Uomo-Natura Il Nucleare in Italia . Il matrimonio del secolo tra William e Kate: Quando l'amore supera qualsiasi barriera etica e sociale. Il principe William sposa la borghese Kate Middleton che non godeva affatto ne di sangue blu ne tantomento di titoli aristocratici. Tesina sull'amore . La morte dei dittatori mondiali: Il 2011 è stato fatale per 3 personaggi politici importantissimi della storia mondiale, sono morti infatti in rapida successione Osama Bin Laden, Gheddafi e proprio pochi giorni fa il leader nordcoreano Kim Jong-Il Che cos'e la dittatura . La crisi economica: L'argomento che più ci tocca da vicino tra tutti gli argomenti trattati finora. Come uscire dalla crisi? Come cambierà il nostro modo di ragionare ma soprattutto di vivere? Capiamo la crisi Tesina di maturità 2012 sulla crisi economica . Questi secondo noi sono i temi più caldi che potrebbero per questa maturità 2012. Per ora vi proponiamo queste tracce, appena ne sapremo qualcosina di più pubblicheremo altri temi e tesine di maturità! Alla prossima!

AGGIORNAMENTO: Maturità 2012 (CLICCA QUI)

Scritto da La Francy