Condividi
Toto-tracce maturità 2011: cominciamo a parlarne
Condividi su

Toto-tracce maturità 2011: cominciamo a parlarne

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 09 aprile

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA’ 2013

.

Alt!!!!

Prima di iniziare dobbiamo fare una “doverosa” quanto utile precisazione: le tracce di maturità della prima prova non si conoscono in anteprima, la storia che i ragazzi italiani in Australia fanno la prima prova uguale alla nostra è una leggenda metropolitana, nessuno zio dei vostri amici lavora al Ministero dell’Istruzione.

E allora la domanda che vi farete in questo momento è: ma allora perché nel titolo mettete toto-tracce maturità 2011?
.
Perché ci piace prendervi per il culo ovvio!
.
No la verità è che il toto-tracce dev’essere preso come un gioco, ed è effettivamente un gioco, una scommessa, una sensazione…non è una scienza esatta, è un gioco di statistiche e probabilità!
.
No, non è una cazzata (so che molti di voi avranno pensato questo), alzi la mano chi non ha mai visto delle trasmissioni sul lotto, dove fantomatiche veggenti vi danno dei numeri sicuri da giocare (secondo voi una persona sana di mente se avesse dei numeri sicuri da giocare li darebbe a degli sconosciuti?)
.
Quindi il toto-tracce dev’essere preso soltanto come un divertimento e niente più: se si becca in pieno il risultato potrete dire che siete dei maghi se invece non ci andrete nemmeno vicino la vostra scusa sarà semplicemente: “ma che sono un mago io?”
.
E ScuolaZoo le dice le tracce in anteprima? Beh ovvio che si, dove c’è una sorta di divertimento noi ci tuffiamo a bomba; l’anno scorso non ci abbiamo preso effettivamente ma quella è stata una maturità un po strana (con la prima prova apparsa il giorno prima e poi cambiata completamente con tracce assurde tipo Primo Levi) mentre nel 2009 ci avevamo azzeccato in pieno? Non ci credete? malfidenti guardate qui!

Scritto da La Francy

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Prima Prova Maturità Maturità