#Maturità

Disponibili i nuovi e ultimi esempi di seconda prova

27 aprile 2016

È appena arrivata dal MIUR una comunicazione importantissima per molti studenti, che informa finalmente della disponibilità degli ultimi esempi di seconda prova per gli indirizzi che non erano stati presi in considerazione nel mese di marzo dal Ministero dell'Istruzione.

maturità esempi di seconda prova

Come alcuni di voi si ricorderanno, nel mese di marzo il MIUR ha rilasciato degli esempi di seconda prova per permetterci di allenarci in vista della sempre più incombente maturità 2016. Mancavano, però, alcuni licei e alcuni istituti tecnici all'appello, una cosa che aveva fatto innervosire molti studenti in tutta italia. Ecco che, dopo qualche mese, il MIUR ha rilasciato finalmente alcune delle tracce mancanti per quattro istituti che non erano stati inclusi nell'insieme di esempi precedenti. Gli istituti interessati sono:

  • ITET – ELETTROTECNICA ED ELETTRONICA ARTICOLAZIONE ELETTROTECNICA.
  • ITEC – ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA ARTICOLAZIONE ELETTRONICA.
  • SERVIZI SOCIO SANITARI - ARTICOLAZIONE ARTI AUSILIARIE DELLE PROFESSIONI SANITARIE, OTTICO.
  • SERVIZI SOCIO SANITARI.

C'è, però, ancora un grande gruppo assente. I licei scientifici, infatti, potranno accedere alla simulazione di seconda prova solo ed esclusivamente il 29 aprile, quando questa verrà somministrata alle scuole aderenti. Se siete tra i fortunati che possono già usufruire degli esempi di seconda prova e volete accedere alle simulazioni, non vi resta che recarvi su questo sito e aprire la nota del 27 aprile 2016 dal titolo "Esami di stato a.s. 2016/2016".

Sei in panico per la maturità? Ti consiglio di leggere "Tesine originali, che argomento fare" e "Come impostare il ripasso". In bocca al lupo!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo