#Maturità

Maturità 2010: materie e date della seconda prova

29 gennaio 2010

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA' 2013

Sono state rese note le date e le materie che caratterizzeranno l'esame di Maturità 2010. La Gelmini, anche quest'anno, svela quali saranno le materie della seconda prova utilizzando il proprio canale Youtube. DATE MATURITà 2010. Prima Prova: martedì 22 giugno 2010 Seconda Prova: mercoledì 23 giugno 2010 LE MATERIE. Seconda prova: Licei. -classico: greco; -scientifico: matematica; -linguistico: lingua straniera; -pedagogico: pedagogia; -artistico: figura disegnata. LE MATERIE. Seconda prova: Istituti Tecnici e Professionali. -tecnico commerciale (ragionieri): economia aziendale; -tecnico per geometri: estimo; -tecnico per il turismo: lingua straniera; -professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: economia e gestione delle aziende ristorative; -professionale per i servizi sociali: tecnica amministrativa. IL CASO. Seconda prova: Artistici. Differente è la situazione degli istituti artistici; per loro la seconda prova della maturità 2010 è di carattere totalmente diverso, progettuale e laboratoriale, per esempio :Architettura, Ceramica, Mosaico, Marmo, Oreficeria. Verrano inoltre svolte in tre giorni distinti. NOVITà MATURITà 2010. Molte le novità che caratterizzano questa maturità 2010. Per la prima volta, nei licei scientifici, il commissario di lingua straniera sarà esterno sia per terza prova che per l'orale di maturità....speriamo che 'ste commissioni esterne non ci facciano impazzire!

Scritto da La Francy