Maturità 2018, Seconda Prova Matematica: simulazione e prove anni precedenti per lo scientifico

7 giugno 2018

Seconda Prova 2018 Scientifico: le simulazioni di matematica

Ormai alla parola "matematica" o "simulazioni di seconda prova", il panico si impadronisce dei maturandi che devono affrontare la Seconda Prova del Liceo Scientifico per la Maturità 2018. L'ansia, in vista della traccia di matematica di Seconda Prova 2018, è comprensibile ma non bisogna farsi prendere troppo dal panico. Non è semplice, lo sappiamo, ma un modo per essere un pochino più tranquilli in sede di seconda prova di matematica è quella di esercitarsi e fare tante simulazioni a casa. Arrivare preparati e sapere tutto sulla seconda prova è fondamentale e, anche se noioso, è un lavoro che va assolutamente fatto. Da qui al 21 giugno, data prescelta per la Prova di Matematica per la Maturità 2018, bisogna letteralmente mettersi sotto con lo studio! Noi di ScuolaZoo siamo qui per aiutarvi e quindi vediamo insieme le simulazioni di matematica per la Maturità 2018 e le prove degli anni precedenti da cui prendere spunto. Per sapere nei dettagli come rispondere a quesiti e problemi della traccia di liceo scientifico, leggete qui: simulazioni-matematica-seconda-prova-maturità-2018-scientifico (1)

Simulazioni Matematica Seconda Prova Maturità 2018

Le simulazioni di Matematica per la Seconda Prova di Maturità 2018 ufficiali del MIUR ancora non sono state pubblicate, ma non temete. I professori a scuola potranno benissimo ideare delle simulazioni ad hoc per la Maturità 2018 con i quesiti e i problemi in perfetto stile Seconda Prova. Ci saranno quindi due problemi e 10 quesiti tra cui scegliere che verteranno su diversi argomenti studiati non solo l'ultimo anno, ma anche nel biennio e nel triennio. Gli argomenti caldi:
  • Funzioni e limiti;
  • Goniometria e Trigonometria;
  • Geometria analitica;
  • Geometria euclidea;
  • Derivate e studi di funzioni;
  • Integrali definiti e integrali indefiniti;
  • Calcolo combinatorio e statistica;
  • Analisi numerica;
  • Equazioni e disequazioni.
Per sapere nei dettagli cosa studiare, leggete qui:

Seconda prova liceo scientifico di matematica: tracce degli anni precedenti e soluzioni

Per esercitarvi al meglio, al di là delle simulazioni di matematica classica che vi verranno assegnate dai professori potrete decidere di esercitarvi anche provando a rifare le prove di matematica degli anni scorsi che trovate tutte qui! Qua, invece, trovi tutte le soluzioni ai quesiti e ai problemi della seconda prova di matematica 2017: