Condividi
Materie Maturità 2019 Istituto Tecnico Moda: quelle per Seconda Prova e commissari esterni
Condividi su

Materie Maturità 2019 Istituto Tecnico Moda: quelle per Seconda Prova e commissari esterni

Di Ilaria Caleca
pubblicato il 20 gennaio

Seconda Prova 2019: anche per l’Istituto Tecnico di Moda cambiano le tracce. Scopri insieme a noi le discipline prescelte dal MIUR per questa Maturità 2019 (e quelle affidate ai commissari esterni).

Materie Maturità 2019 Istituto Tecnico Moda: quelle per Seconda Prova e commissari esterni

Maturità 2019 Istituto Tecnico Moda: le materie scelte dal Miur per Seconda prova e Commissari esterni

La Seconda Prova di Maturità 2019 è un incubo anche per i maturandi dell‘Istituto Tecnico Moda. Nella giornata di venerdì 18 gennaio sono state pubblicate dal MIUR le materie oggetto del Secondo Scritto dell’Esame di Stato e affidate ai commissari esterni ed è tempo di mettersi a ripassare. In base a quanto previsto dalla Riforma del Miur, i maturandi di quest’anno infatti dovranno affrontare tracce differenti rispetto a quelle dei colleghi degli scorsi anni. Anche per l’Istituto Tecnico di Moda ci saranno dei cambiamenti con la Prova Multidisciplinare e noi di ScuolaZoo siamo qui per spiegarvi come sarà strutturata la  Seconda Prova della Maturità 2019 e le materie scelte dal MIUR.

Materie Seconda Prova Maturità 2019 scelte dal MIUR: quali sono per l’Istituto Tecnico Moda

Il MIUR ha pubblicato in data 18 gennaio 2019, le materie scelte per la Seconda Prova dell’Istituto Tecnico Moda e, ora che le conosciamo, è tempo di mettersi a ripassare. Le prove scelte sono quelle miste, vera novità di quest’anno:

  • Tessile, abbigliamento e moda: Ideazione, progettazzione e industrializzazione dei prodotti moda e Tecnologie dei materiali e dei processi produttivi e organizzativi della moda – prova mista
  • Calzature e moda: Ideazione, progettazione e industrializzazione dei prodotti calzatura e Tecnologie dei materiali e dei processi produttivi e organizzativi della calzatura e moda

Seconda Prova Maturità 2019: le materie di indirizzo per l’Istituto di Moda

Quali erano le materie tra cui poteva scegliere il Miur? Le materie d’indirizzo dell’Istituto di Moda sono simili per entrambe le articolazioni: Tessile, abbigliamento e moda e Calzature e Moda.

1.Tessile, abbigliamento e moda

  • Ideazione, progettazzione e industrializzazione dei prodotti moda
  • Tecnologie dei materiali e dei processi produttivi e organizzativi della moda

2. Calzature e moda:

  • Ideazione, progettazione e industrializzazione dei prodotti calzatuta moda
  • Tecnologie dei materiali e dei processi produttivi e organizzativi della calzatura e moda

Materie Maturità 2019 Commissari Esterni: quali sono per l’Istituto Tecnico Moda

Per quanto riguarda invece i commissari esterni, le materie scelte dal Miur per l’Istituto Tecnico Moda sono le seguenti:

  • Italiano (Prima Prova)
  • Chimica Applicata e Nobilitazione Materiali Produzione Moda
  • Inglese

(Foto Credits: Pixabay)

Ilaria Caleca
Studentessa universitaria e divoratrice di libri. Amante della letteratura, della storia dell’arte e della Cina. Energica, solare, con tanta voglia di imparare e caratterizzata da una curiosità senza limiti. Sono una ragazza ma quando si tratta di calcio mi trasformo in un uomo; non vivo senza penna e senza caffè.
Leggi altri articoli in Seconda Prova Maturità Maturità