Seconda Prova Maturità 2018 Istituto Tecnico Turismo: traccia e news dal Miur

21 giugno 2018

Seconda Prova 2018 Istituto Tecnico per il Turismo: tutto sulla traccia di Maturità

La Seconda Prova di Maturità 2018 è arrivata ed è anche già trascorsa: il 21 giugno 2018 è come volato via, ma l'ansia ha accompagnato tutti i maturandi, compresi ovviamente quelli dell'Istituto Tecnico per il Turismo. Anche per loro la traccia di Seconda Prova di Maturità 2018 era uno scoglio molto difficile da superare e, senza dubbio, questa era la prova che spaventava di più tutti gli studenti. Inutile dirlo, ma essere preparati per la Seconda Prova 2018 per l'Istituto Tecnico Turismo era fondamentale per la Seconda Prova di Maturità 2018.Vediamo allora insieme la materia oggetto di Seconda Prova e come sarà strutturata la prova dell'Istituto Tecnico per il Turismo. Volete essere aggiornati su tutto quello che è successo nella Seconda Prova di Maturità 2018, con anche tutte le soluzioni alle prove? Clicca qui: seconda-prova-maturità-2018-istituto-tecnico-turismo (2)

Seconda Prova Istituto Tecnico Turismola traccia di inglese per la Maturità 2018

Il MIUR poteva scegliere tra ben 3 materie caratterizzanti da proporre in sede di Seconda Prova 2018 per l'Istituto Tecnico per il Turismo:
  • Discipline turistiche e aziendali
  • Lingua inglese
  • Seconda lingua comunitaria
Alla fine la scelta è ricaduta su Inglese. La struttura della Seconda Prova per l'Istituto Tecnico per il Turismo, generalmente, è divisa in due parti: una da svolgere nella sua totalità e una in cui sono presenti dei quesiti tra cui scegliere e, generalmente, il tempo a disposizione è di sei ore.

Seconda Prova Maturità 2018 Istituto Tecnico per il Turismo: come prepararsi

Per prepararsi al meglio per superare la Seconda Prova 2018 di lingua inglese per la Maturità 2018 all'Istituto Tecnico Turismo, il consiglio che vi diamo è sicuramente quello di ripassare il lessico e il vocabolario inglese legato ai termini tecnici del turismo perché è praticamente ovvio che, in qualche modo, saranno presenti nel vostro esame. Inoltre, per prendere familiarità con la lingua, guardate film o telefilm in inglese: sembra una sciocchezza, ma in realtà è fondamentale per riuscire a capire meglio le parole, lo slang e anche le forme grammaticali usate. Infine, chiedete ai professori di farvi esercitare con le simulazioni di Seconda Prova di Maturità 2018 in classe: lo sappiamo, è noioso, ma è anche utilissimo per capire cosa vi aspetta. (Foto Credits: Pixabay)