#Maturità

Tracce Seconda Prova Maturità 2018: quando escono?

20 giugno 2018

Maturità 2018 Seconda Prova: orario di uscita delle tracce

Finalmente ci siamo tolti il pensiero della famigerata Prima Prova: abbiamo scoperto le tracce scelte dal Miur e abbiamo finito la prima parte della Maturità 2018. Vorremmo tutti riposarci ma sappiamo che oggi, 21 giugno, la Seconda Prova ci aspetta. Come per lo scritto d'Italiano, anche qui dobbiamo aspettare di conoscere le tracce ufficiali del Miur solo quando verranno aperti i plichi, con l'unica differenza che avremo una materia diversa per ogni scuola. Qui vi spiegheremo le procedure d'apertura dei plichi, quando arrivano le tracce di Seconda Prova e tutte le direttive del Miur!

Tracce Seconda Prova 2018: LIVE per non perdersi nulla sul secondo scritto di Maturità

Ecco il nostro speciale con tutte le news sulle tracce e le soluzioni: Devi fare un check delle cose da portare per domani e non vuoi dimenticare nulla? Leggi le nostre dritte: tracce-prima-prova-analisi-testo-prosa-maturità-2018 (1)

Tracce Maturità 2018: quando inizierà la seconda prova?

In base all'iter necessario per accedere alle tracce, la Seconda Prova dovrebbe iniziare intorno alle 8.30 visto che la chiave dovrebbe essere disponibile intorno alle 8.15. A grandi linee si seguiranno le stesse procedure di questa mattina, con la differenza che ogni indirizzo dovrà svolgere una traccia diversa, scelta dal Miur in base al tipo di corso di studi. Come sempre noi vi terremo aggiornati su tutte le novità e cercheremo di tenervi sul pezzo non appena escono le tracce.

Tracce Seconda Prova Maturità 2018: tutte le procedure

Le tracce della Seconda Prova sono sempre scelte dal Miur e per questo si seguiranno le stesse procedure della Prima Prova: prima delle 8.30 il referente, l'unico dotato della chiave per scaricare il plico, accederà alle risorse del Miur e scaricherà la cartella con le tracce. Successivamente il Miur pubblicherà la chiave telematica d'apertura dei plichi, che servirà a tutti i professori per scaricare le tracce. Dopo queste procedure super controllate, le tracce verranno stampate e consegnate poi ai ragazzi che non dovranno che svolgerle. Cosa avrà scelto il Miur? Mancano pochissime ore per scoprirlo!