#Maturità

Simulazione seconda prova, annullata Fisica

14 aprile 2016

A pochi giorni dall'annuncio della simulazione seconda prova per i licei scientifici, il ministero torna sui propri passi modificando quello che aveva precedente comunicato. Scopriamo insieme quali sono le differenze.

simulazione seconda prova

Come avevamo annunciato precedentemente, il MIUR ha fissato una simulazione seconda prova di Matematica il 29 aprile 2016 e una di Fisica il 4 maggio 2016. Ecco che, improvvisamente, il ministero ha deciso di modificare questa sua decisione, annullando la simulazione di fisica. Come fanno sapere con una nota ufficiale, la simulazione seconda prova di fisica è rimandata a settembre dell'anno prossimo e le scuole potranno somministrarla agli studenti delle future quinte in preparazione per un'ipotetica seconda prova di fisica. Per noi maturandi 2016, invece, la situazione è solo vantaggiosa, perché non perderemo tempo a fare una simulazione di cui non ci interessa assolutamente nulla.

Inoltre, per quanto riguarda il 29 aprile, il MIUR ha fatto sapere che la simulazione sarà online a partire dalle ore 8.00 ma che le scuole saranno libere di somministrarla agli studenti nei tempi e nelle modalità che riterranno opportune.

Sei in ansia per la maturità? Ecco qualche articolo che non dovresti assolutamente perderti: "Maturità 2016, 5 modi per arrivare preparati" e "Tracce prima prova, ecco le più probabili"

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo