#Maturità

Simulazione seconda prova Fisica: la data è il 25 gennaio!

18 gennaio 2016

Ci siamo. Vi avevamo già preannunciato che, a breve, il MIUR avrebbe fissato la data per una simulazione seconda prova Fisica. Dopo la comunicazione appena arrivata, la notizia è certa. Studenti dello scientifico, segniamoci la data: 25 gennaio 2016.

C'era da aspettarselo. Come dice la comunicazione ufficiale del MIUR, la simulazione seconda prova Fisica è stata fissata per il 25 gennaio. Le scuole potranno accedere alla piattaforma online per ottenere la prova dalle 8.00 alle 13.00. Il MIUR, come al solito, suggerisce che la prova venga svolta il giorno stesso, dando ai ragazzi 6 ore di tempo, come se si trattasse di una vera prova.

mappa concettuale male di vivere

Ma veniamo a noi. Cosa ci dobbiamo aspettare da questa simulazione seconda prova Fisica? Niente di così diverso da quella di Matematica. Ci saranno due problemi contestualizzati, che sono i soliti applicati alla realtà, e sei quesiti. Di tutto questo, ci toccherà fare un problema e tre quesiti a scelta. Gli argomenti, come già vi avevamo fatto sapere, sono gli stessi presenti nel quadro di riferimento.

Non ci resta che augurarci buona fortuna. Fateci sapere come vi andrà la prova. Mi raccomando, ricordatevi che a fine gennaio uscirà la comunicazione per i commissari esterni di Maturità, e quindi anche la comunicazione sulle materie della seconda prova. In bocca al lupo.

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo