#Maturità

Simulazione seconda prova: Matematica e Fisica in arrivo

14 aprile 2016

Dopo la simulazione seconda prova di matematica risalente al 10 dicembre 2015 e quella di fisica di fine gennaio, il Ministero ha appena fatto sapere che, durante l'ultima settimana di aprile e la prima di maggio, gli studenti dello scientifico potranno sottoporsi a due altre simulazioni. Ma procediamo per gradi.

Seconda prova matematica

Come ogni anno, il MIUR ha deciso che gli studenti dello scientifico avranno la possibilità di sottoporsi a delle vere e proprie simulazioni seconda prova, così da poter testare le proprie capacità con dei problemi contestualizzati, cioè applicati alla realtà. Le date in questione sono il 29 Aprile 2016 per Matematica e il 4 maggio 2016 per Fisica. Tranquilli, non possono cambiare le regole, ormai è deciso che la seconda prova sarà di matematica, hanno però bisogno di fare una prova di fisica per vedere le nostre capacità a fine anno e sapersi regolare.

Le scuole potranno scaricare le prove senza registrazione e potranno somministrarle nel momento che preferiscono. Non è quindi detto che la simulazione si svolgerà il 29 aprile, ma è quasi sicuro che sarà entro pochi giorni, ammesso che la scuola che frequentiamo decida di partecipare.

Sei preoccupato per l'esame? Tranquillo, abbiamo qualche consiglio che può fare per te. Tesine scientifico, la top 5, oppure Voto maturità, è così importante? oppure Tracce maturità, le più probabili. Buona lettura e in bocca al lupo!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo