Simulazione Professionale Socio Sanitario Maturità 2019: traccia di esempio Seconda Prova

2 aprile 2019

Simulazioni Maturità 2019Seconda Prova Professionale Socio Sanitario

Per tutti i maturandi dell’Istituto Professionale Socio Sanitario che affronteranno la Maturità 2019 è tempo di esercitarsi con le Simulazioni di  Seconda Prova. Il Miur ha infatti reso pubbliche le tracce d’esempio per la seconda prova multidisciplinare, la tremenda novità introdotta con la Riforma della Maturità, che riguarda anche tutti gli indirizzi e le articolazioni dell’Istituto Professionale Socio Sanitario. Volete sapere quali sono le tracce e come svolgerle? Ecco cosa sapere e come esercitarsi al meglio. Se volete vedere anche le altre tracce di Seconda Prova 2019 le trovate qui: simulazioni-seconda-prova-maturità-2019-socio-sanitario (2)

Simulazione Seconda Prova Maturità 2019 Miur: tutti i link alle tracce per Socio Sanitario

Il Miur ha pubblicato ben due tracce di simulazioni di Seconda Prova per le varie articolazioni dell'Istituto Professionale Socio Sanitario. Gli esercizi sono finiti online il 28 febbrario e il 2 aprile. Li trovate tutti qui sotto.

Simulazione Seconda Prova Maturità 2019 Miur: i link alle tracce per Socio Sanitario del 28 febbraio

Ecco le tracce delle Simulazioni di Seconda Prova 2019 pubblicate dal Miur il 28 febbraio per le articolazioni dell’Istituto Professionale Socio Sanitario

Simulazione Seconda Prova Maturità 2019 Miur: i link alle tracce per Socio Sanitario del 2 aprile

Ecco le tracce delle Simulazioni di Seconda Prova 2019 pubblicate dal Miur il 2 aprile per le articolazioni dell’Istituto Professionale Socio Sanitario

Simulazioni Seconda Prova Istituto Socio Sanitario: tracce e materie

La Seconda Prova Istituto Professionale Socio Sanitario alla fine è multidisciplinare. I ragazzi avranno così una difficoltà aggiunta, ma vediamo quali sono le materie prescelte. Articolazione Servizi Socio Sanitari
  • Igiene e Cultura Medico - Sanitaria
  • Psicologia Generale ed Applicata
Articolazione Odontotecnica
  • Scienze dei materiali dentali e laboratorio
  • Esercitazioni di laboratorio di odontotecnica
Articolazione Ottico
  • Discipline Sanitarie (Anat. Fisiopat. Oculare e Igiene)
  • Esercitazione di Optometria

Seconda Prova Maturità 2019 Istituto Socio Sanitario: la struttura della traccia

La Seconda Prova di Maturità per l’Istituto Professionale Socio Sanitario è articolata in due parti:
  • La  prima  sarà impostata su situazioni operative della filiera di servizio chiedendo al candidato di realizzare un elaborato sulle attività di analisi, scelta, svolgimento dei processi produtti e servizi.
  • La seconda parte, invece, sarà un test a risposta multipla che, legato all’argomento principale, porterà i ragazzi a delle nuove riflessioni inerenti però la seconda materia di indirizzo. Non bisogna rispondere a tutti i quesiti, i candidati potranno sceglierne solo alcuni.
(Foto Credits: Pixabay)