Maturità 2019, simulazioni Seconda Prova: a che ora escono le tracce e dove trovarle

27 febbraio 2019

Simulazioni Seconda Prova 2019: dove trovare le tracce e a che ora

La fatidica data della simulazione di Seconda Prova di Maturità 2019 sta per arrivare e gli studenti sono tutti in panico. La tensione è infatti alle stelle per colpa dei cambiamenti apportati dalla Riforma della Maturità 2019 voluta dal Miur e dal Ministro Bussetti. Quest'anno i maturandi di moltissimi istituti, infatti, dovranno affrontare una prova mista, ossia una traccia di Seconda Prova che affronta due materie caratterizzanti per ogni indirizzo. Per fare un esempio gli studenti del liceo classico dovranno affrontare sia latino che greco oppure matematica e fisica per gli studenti del Liceo Scientifico. Bisogna quindi arrivare preparati alle Simulazioni di Seconda Prova di Maturità 2019 e la prima cosa da sapere è quando escono le tracce e dove trovarle! Leggi anche tutte le dritte utili e le news sulle simulazioni di Seconda Prova: dove-trovare simulazioni-seconda-prova-maturità-2019-orario (1)

Tracce Seconda Prova Maturità 2019: a che ora escono e dove trovare gli esempi della Simulazione

Le tracce scelte dal Miur per la Simulazioni di Seconda Prova di Maturità 2019  verranno pubblicate sul sito ufficiale del Miur nella sezione esami di stato. Il momento preciso in cui usciranno sono le 8:3o. Proprio in questi istanti gli esempi di Seconda Prova di Maturità 2019 verranno resi pubblici sul sito del Miur in contemporanea per tutti i licei, istituti professionali e tecnici, esattamente come succederà poi a giugno. A questo punto entrano in gioco i professori e sarà compito loro scaricare dal sito del Ministero le tracce della Simulazioni di Seconda Prova di Maturità 2019 e decidere se farle svolgere immediatamente agli studenti oppure se farli fare in data successiva: la novità infatti di quest'anno è che il Miur non ha imposto la contemporaneità nello svolgimento delle Simulazioni. Tuttavia è molto probabile che i professori decidono di farle svolgere proprio domani, 28 febbraio, per dare ai ragazzi la possibilità di iniziare ad esercitarsi veramente con quelle che sarà la nuova Seconda Prova di Maturità 2019. (Fonte Immagini Pixabay)