Soluzioni Problemi Seconda Prova 2019 Scientifico: tracce svolte

20 giugno 2019

Problemi svolti Seconda Prova scientifico 2019: soluzioni tracce di Maturità

Gli studenti delle superiori stanno sostenendo la Maturità 2019. Oggi giovedì 20 giugno è il momento della temutissima Seconda Prova multidisciplinare, introdotta dalla riforma dell'esame di Stato. Per il Liceo Scientifico le materie di Seconda Prova 2019 che il Miur ha scelto sono matematica e fisica. La struttura della traccia d'esame è come quella delle simulazioni ufficiali: problema da risolvere e quesiti. La prima parte è quella che più preoccupa i maturandi del Liceo scientifico e di scienze applicate, ma noi di ScuolaZoo siamo qui per aiutarvi! In questo articolo trovate i due problemi di Seconda Prova del Liceo Scientifico svolti . Cosa sta succedendo nelle scuole superiori il giorno della Seconda Prova? Seguite con noi gli studenti della Maturità 2019 e date un'occhiata alle soluzioni dei quesiti di matematica e fisica:

problemi-matematica-fisica-soluzioni-maturità-2019-seconda-prova

Soluzioni Seconda Prova 2019 Scientifico: problema 1 svolto

Iniziamo con la soluzione del problema 1 di Seconda Prova. Come sempre la traccia del Miur non è semplice, e la difficoltà è aumentata da quest'anno perché l'esame è su entrambe le materie d'indirizzo: fisica e matematica. Qui trovate lo svolgimento di tutti i punti in cui è articolato il problema 1 del Liceo Scientifico assegnato dal Miur agli studenti del Liceo Scientifico:

Seconda Prova Maturità 2019 Liceo Scientifico: problema 2 svolto

Sappiamo bene quanto sia difficile l'esame di Stato 2019 per chi frequenta il Liceo Scientifico... Abbiamo svolto per voi anche il problema 2 della traccia di matematica e fisica. Nell'articolo trovate la traccia del Miur con lo svolgimento punto per punto del secondo problema di Maturità del Liceo Scientifico. (Crediti Immagini: Pixabay)