#Maturità

Tesina Liceo Classico sul mito di Peter Pan

12 maggio 2017

Tesina di Maturità: il mito di Peter Pan!

Perché non sognare per la Maturità 2018? C’è sempre qualcuno in grado di sognare e di immaginare nuovi mondi felici anche durante una semplice passeggiata nel parco, come James Matthew Barrie, autore del romanzo “Peter Pan”. Egli, influenzato dalle proprie vicende personali, spesso anche dolorose, è riuscito a far volare continuamente la propria fantasia e a creare un personaggio unico, che mostra la parte incapace di crescere presente in ognuno di noi, che troppo spesso viene dimenticata.

Così come Barrie è riuscito a creare qualcosa di unico e magico noi con questa tesina di maturità riusciremo a rendere l'esame di stato una favola. Che ne dite?

Grazie a Serena del liceo classico "Lanzone" Milano per aver messo a disposizione il suo bellissimo lavoro.

Vuoi altre tesine maturità per il Liceo Classico? Ecco tutti gli spunti che ti servono:

peter pan tesina maturità

Tesina maturità Liceo Classico: il mito di Peter Pan

Se l'idea di fare una tesina Maturità Liceo Classico legata al mito di Peter Pan vi piace ecco tutti i collegamenti fra le varie materie.
  • Inglese: Plot "Peter Pan"
  • Italiano: Giovanni Pascoli e il fanciullino
  • Arte: Mirò e la sua arte
  • Filosofia: Freud e la sindrome di Peter Pan