Tesina sulla musica e il ruolo che ha nella società

25 novembre 2015

Una tesina sulla musica può essere una buona idea per lasciare la commissione a bocca aperta durante l'esame orale di questa maturità 2016?

Un tema molto ampio che può rivelarsi anche un'arma a doppio taglio se affrontato in termini generici e senza una contestualizzazione particolare e interessante. Niente paura, ovviamente basta aprire la mente e stimolare l'immaginazione per trovare quel qualcosa che possa stupire e appassionare chi ci ascolta durante l'ultima grande prova del nostro esame di stato.

Avete mai pensato di legare la musica al ruolo che essa ha nella società contemporanea? E perché non aggiungere anche un piccolo confronto con il peso che ha avuto durante l'epoca fascista?

Se l'idea vi alletta siete nel posto giusto! Ecco un fantastico spunto inviatoci da Michele Amoruso: tesina sulla musica e il suo ruolo nella società!

E se non ne avete abbastanza ecco tutto quello che devi sapere sulla MATURITÀ 2016