#Maturità

Tesina Maturità Liceo Classico: Il sogno

7 giugno 2018

Tesina di Maturità liceo classico

State iniziando a pensare alla tesina di Maturità 2018. Se avete dei dubbi sui vostri collegamenti per la tesina da portare all'Esame Orale, oppure se proprio non avete idea di cosa parlare davanti alla commissione non dovete farvi prendere dal panico. Ci siamo noi di ScuolaZoo che vi aiutiamo e vi suggeriamo delle fantastiche tesine con cui stupire i professori. Ecco allora un esempio di tesina sul sogno con tutti i suoi collegamenti tra le materie.

Non perdetevi:

Questa tesina maturità per il Liceo Classico non ti convince? Ecco tutti gli spunti che ti servono:

Tesina maturità Liceo Classico: Buonanotte e sogni d'oro

Affrontiamo il tema del sogno, tanto caro a scrittori, artisti e poeti. Questa tesina per la maturità Liceo Classico vi farà letteralmente sognare ad occhi aperti! Ecco i collegamenti necessari:
  • Italiano: Manzoni, Pascoli e Saba
  • Filosofia: Freud
  • Greco: Il sogno nella letteratura greca
  • Latino: Ennio, Lucrezio e Persio
  • Inglese: Cosmic dream Finnegans Wake
  • Storia: Il sogno e l'utopia sociale
  • Arte: Salvator Dalì

Clicca qui per scaricare la tesina: maturita_sogno