Condividi
Iscrizione scuola superiore: le 5 cose da fare per scegliere
Condividi su

Iscrizione scuola superiore: le 5 cose da fare per scegliere

Di Roberta Ravelli
pubblicato il 01 ottobre

Iscrizione scuola superiore: le 5 cose da fare per affrontare questo importante passo prima di iniziare un nuovo capitolo del nostro percorso scolastico…

2 di 6
Iscrizione scuola superiore: le 5 cose da fare per scegliere

1. Consultare la guida degli studenti alle scuole superiori, solitamente distribuita nelle classi terze delle scuole medie tutti gli anni, e consultare le descrizioni di tutti i tipi di istituto, le competenze acquisite alla fine del quinto anno e l’elenco delle materie insegnate nel corso dei cinque anni. Da non sottovalutare anche le considerazioni più pratiche come la distanza da casa e i mezzi che la collegano a quella determinata  scuola.

iscrizione scuola superiore

Roberta Ravelli
Web editor di professione che fatica ancora a rinunciare alla carta stampata. La mia passione è l’immaginazione e tutti quei mondi che con essa è possibile visitare, sia che fluiscano dall’inchiostro di una penna creativa, sia che si concretizzino sullo schermo grazie alla macchina da presa di una regista geniale. Il sogno? Dar corpo alle mie idee. Intanto… “divoro la mia esistenza con un appetito insaziabile. Come finirà tutto ciò? Lo ignoro” [P.P.Pasolini].
Leggi altri articoli in Orientamento Scolastico Orientamento