#R.I.S.

R.I.S.pondono i R.I.S. - Intervista a Antonio

30 luglio 2023
Oggi siamo qui con Antonio Petrillo, R.I.S. (Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo) alla sua prima esperienza. Cerchiamo di conoscerlo un po' meglio e di capire quali siano i suoi progetti. Ciao, parlaci un po’ di te, almeno iniziamo a conoscerci. Salve a tutti mi chiamo Antonio, ho 18 anni e una delle mie grandi passioni è la musica, per questo faccio il dj. Mi ritengo un ragazzo socievole e divertente, così ho deciso di candidarmi come rappresentante d'istituto. Frequebto il Liceo Scientifico e sono al quinto anno, prontissimo per affrontare l'esame di maturità.   Come mai con ScuolaZoo? E’ stato amore a prima vista? Il mio istituto era un po' fuori dal mondo, avendo pochi  studenti e trovandosi in un paesino. Così, ho deciso che, grazie a ScuolaZoo, avrei potuto finalmente portare la mia scuola nella realtà.  Ho conosciuto il progetto RIS grazie all'ex rappresentante d'istituo che ringrazio moltissimo.    ScuolaZoo offre centinaia di occasioni ai rappresentanti d’istituto. Raccontaci quella più significativa!  ScuolaZoo offre moltissime occasioni, ma la più significativa è il sostegno che offre ai RIS. In particolare, Livia la giurista, che conosce tutte le leggi del mondo, è sempre di grandissimo aiuto.   Come RIS hai accesso al gruppo Facebook con tutti gli altri ragazzi e con i nostri giuristi. Pensi che ti sia stato utile? Il gruppo  di noi RIS è utilissimo.  Possiamo essere aiutati, aiutare gli altri, ma soprattutto incontrare nuovi amici che abitano in tutta Italia e che porteremo per sempre nei nostri cuori.   Come RIS, hai anche partecipato al weekend di formazione. Cosa puoi dirci di questa esperienza? Un’esperienza indimenticabile: 3 giorni indimenticabili. Abbiamo scoperto tante cose nuove,  abbiamo avuto la possibilità di conoscere molte persone, in particolare il nostro amato fondatore PAOLO . Inoltre, personalmente, mi sono divertito come non mai.   Perché un ragazzo dovrebbe candidarsi con ScuolaZoo? ScuolaZoo offre moltissime opportunità e offre aiuto a qualsiasi rappresentante d'istuto. Tutto quello che i normali rappresentanti d'istuto organizzano, non sarà nulla in confronto a quello che un RIS, grazie all'aiuto di Scuolazoo, potrà fare.   Hai fatto un’Assemblea ScuolaZoo, ci vuoi raccontare qualcosa? Questo è un obbiettivo che mi ero prefissato all’inizio dell’anno scolastico e ci sono finalmente riuscito. È stata un'esperienza spettacolare , indimenticabile, tutti gli alunni del mio istituto sono rimasti a dir poco sbalorditi. Hanno anche loro potuto conoscere il vero significato di questa grande famiglia che noi chiamiamo "ScuolaZoo".