#R.I.S.

Il fantastico mondo dei R.I.S. - Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo

30 luglio 2023

Oggi vi presentiamo il fantastico mondo dei R.I.S., i Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo!

Sono studenti e studentesse di tutta Italia che si sono candidati a rappresentare la loro scuola, partecipando alle elezioni con la LISTA SCUOLAZOO. Se non sapete di cosa stiamo parlando potete leggere questo post attraverso cui abbiamo lanciato il progetto e iniziato a raccogliere le candidature! :-)

Ci sono arrivate valanghe di richieste! Gli aspiranti Rappresentanti hanno dovuto dimostrare di essere all'altezza del nome di ScuolaZoo, superando prove e imprese degne di Capitan Harlock (salto nel fuoco, giro del mondo in 2 giorni, copiare durante il compito senza farsi sgamare, cose ordinarie insomma).

Quelli che hanno dimostrato di essere i migliori perché volevano stravolgere la propria scuola con idee e proposte nuove e con un'energia fuori dal comune, sono stati scelti e accompagnati durante la campagna elettorale. Ovviamente, grazie alla loro superiorità rispetto agli altri candidati e al nostro supporto (abbiamo inviato loro il gettonato Kit del Rappresentante), hanno vinto le elezioni diventando a tutti gli effetti R.I.S. - Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo!

Tutti gli eletti hanno ricevuto uno straordinario KIT del Vincitore e un invito ufficiale per il ritrovo R.I.S. a Bologna. Così finalmente ScuolaZoo e i R.I.S. si sono incontrati ed è stato subito amore. Presidi, prof, cocchi dei prof, non abbassate la guardia perché insieme rivoluzioneremo la scuola.

Cosa fondamentale: I R.I.S. saranno sostenuti da noi per tutto l'anno! Come? Avranno a disposizione Livia, la giurista di ScuolaZoo 24 ore su 24 a disposizione per risolvere i loro problemi e dubbi legali, i ragazzi di Infostudenti per gli approfondimenti legati al mondo scolastico, la possibilità di avere lo staff di ScuolaZoo, il più scatenato d'Italia, nelle loro Assemblee d'Istituto e tantissime altre cose fantastiche! :-)

Siamo pieni di idee, di proposte fighissime, ci confrontiamo, discutiamo e informiamo insieme, per cui stiamo diventando un fiume in piena dalla forza inarrestabile! E poi, inutile dirlo, ci divertiamo come dei pazzi, come abbiamo fatto a Bologna (un weekend indimenticabile, seppur non ricordiamo molto, specie dalla sera in poi...:-)).

Se quest'anno non ce l'hai fatta a diventare un R.I.S. o hai saputo tardi del progetto, segui le nostre gesta e riprovaci l'anno prossimo! Più siamo più si sentirà parlare di noi nei secoli futuri! :-)

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo