#R.I.S.

R.I.S.pondono i R.I.S. - Intervista a Davide

30 luglio 2023
Oggi siamo qui con Davide Quinto, R.I.S. (Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo) alla sua seconda esperienza. Cerchiamo di conoscerlo un po' meglio e di capire quali siano i suoi progetti. _3ag3233
Ciao, parlaci un po' di te, almeno iniziamo a conoscerci.
Ciao, sono Davide Quinto, ho 18 anni, vivo in provincia di Matera e frequento l'ultimo anno dell'indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio.
Come mai hai deciso di candidarti come rappresentante?
È il secondo anno che faccio il Rappresentante d'Istituto, ruolo che merita di essere svolto nel migliore dei modi.
Quest'anno, ad essere sincero, non ero convinto di candidarmi , ma la voglia di fare e il supporto dei compagni hanno preso il sopravvento ed eccomi qui.
Come mai con ScuolaZoo? È stato amore a prima vista?
ScuolaZoo un'amore a prima vista nato il 24 Febbraio 2015, quando un mio compagno che partecipò allo stesso progetto, diede alla nostra scuola la possibilità di avere un contatto diretto con ScuolaZoo.
Qual è il più grande traguardo che hai raggiunto come rappresentante?
Il traguardo più importante traguardo è aver ottenuto la fiducia dei miei compagni  per due anni  consecutivi.
Come RIS hai accesso al nostro gruppo Facebook con tutti gli altri ragazzi e con i nostri giuristi. Pensi che ti sia stato utile?
Credo che  il gruppo sia stupendo, perché ciascuno di noi è indispensabile per rendere tutte le scuole di Italia, dei posti migliori.
Come RIS hai anche partecipato al weekend di formazione. Cosa puoi dirci di questa esperienza?
Questa esperienza mostra la grandezza del progetto RIS che ha il potere di far incontrare rappresentanti d'istituto provenienti da tutta Italia.
Ho legato con moltissimi ragazzi con i quali sono ancora in contatto, scambiandoci idee e aiutandoci gli uni con gli altri.
Perché un ragazzo dovrebbe candidarsi con ScuolaZoo?
 ScuolaZoo offre un supporto non indifferente per ragazzi della nostra età! E poi un ragazzo che si candida con ScuolaZoo avrà sicuramente la possibilità  di averla nella propria assemblea d'istituto... ed io che so cosa significa, posso dire che è FANTASTICO!