#R.I.S.

R.I.S. Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo: comincia l'avventura!

30 luglio 2023

Dopo mesi passati a raccogliere centinaia di candidature che neanche a X Factor; dopo aver letto miliardi di questionari; dopo aver risposto a tonnellate di email e dopo aver fatto ore e ore di telefonate che abbiamo praticamente finito 3 volte il credito del cell:-)... finalmente ce l'abbiamo fatta!

Il più grande passo per la storia della scuola italiana dopo la scoperta dell'intervallo si è realizzato: HABEMUS R.I.S.!

E' passato molto tempo dal giorno in cui abbiamo dato il via alla ricerca dei migliori aspiranti Rappresentanti d'Istituto d'Italia che volessero candidarsi nella LISTA SCUOLAZOO per cambiare e mettere sottosopra la propria scuola.

Abbiamo cercato per tre mesi quasi ma ne è valsa la pena....

Soltanto i più validi sono stati scelti per entrare a far parte della LISTA SCUOLAZOO e supportati in una campagna elettorale all'ultimo sangue! Ma solo i migliori hanno superato loro stessi, stracciando gli altri candidati e VINCENDO LE ELEZIONI!!!

Da quel giorno sono diventati ufficialmente R.I.S. (Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo) e sono entrati a far parte della nostra famiglia!

Vengono da ogni parte d'Italia, dalla Sicilia alla Toscana, dal Veneto alla Puglia... sono ragazzi e ragazze... sono in quarta, in quinta... qualcuno anche in terza! Tutti pieni d'idee, di proposte per migliorare la loro scuola, tutti pronti a combattere contro prof e presidi stronzi, tutti pieni di spirito ScuolaZoo!

Così il 7 e l'8 dicembre ci siamo dati appuntamento tutti a Bologna per conoscerci di persona. Ed è lì che è successo qualcosa di straordinario...

In quei due giorni studenti di ogni regione d'Italia si sono incontrati e hanno dato vita alla prima vera famiglia di Rappresentanti d'Istituto, mossi dallo stesso impegno, pronti al confronto, al dibattito, alla condivisione di idee. E poi ovviamente tutti pronti a scatenarsi e divertirsi come solo con ScuolaZoo si può fare! Tutte le foto del weekend più incredibile di sempre le trovate QUI!

Da quel giorno vi amiamo incondizionatamente cari R.I.S.! Vi amiamo perché siete geniali, vi amiamo perché siete appassionati,  vi amiamo perché siete divertenti,  vi amiamo perché siete pieni d'idee! Insieme siamo davvero una forza inarrestabile: ci aiutiamo a vicenda, ci scambiamo informazioni sul mondo scolastico, denunciamo le situazioni scandalose, ci confrontiamo, condividiamo idee e proposte.

Questo è lo spirito giusto per essere degni Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo, questo è lo spirito giusto per cambiare la scuola!

R.I.S. SIAMO FIERI DI VOI! :-)

Noi siamo carichi! Siete pronti a vivere l'anno più indimenticabile e straordinario della vostra vita? 

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo