#Terza Media

Quando finiscono gli Esami Terza Media 2019?

6 giugno 2019

Esame Terza Media 2019: fino a quando durano e la data di fine

Ci stiamo avvicinando all'ultimo giorno di scuola e per tutti gli studenti che si accingono ad affrontare l'Esame di Terza Media 2019 ciò significa solo una cosa: ansia. Gli studenti all'ultimo anno delle scuole medie sanno bene che gli esami inizieranno non appena terminano le lezioni. La data d'inizio quindi si conosce già mentre chi si sta programmando già le vacanze post-esami starà sicuramente pensando solo ad una cosa: quando finiscono gli Esami di Terza Media? Noi di ScuolaZoo siamo qui per rispondere a questa domanda così da farvi pregustare l'aria della libertà! esami terza media 2019 data fine

Esame Terza Media: quanto durano gli esami e quando finiscono

Le date degli Esami di Terza Media 2019 non saranno così precise come quelle della Maturità 2019 perché la decisione spetta ad ogni scuola, che si regola in maniera autonoma. L'unica cosa che possiamo dire con certezza è che gli esami inizieranno non appena finiscono le lezioni, una volta fatti gli scrutini e svelati i voti di ammissione. Si parla dei primi di giugno, ma ciascun istituto indicherà la data precisa in base alla data di fine delle lezioni - tenete conto che in alcune scuole le lezioni terminano i primissimi giorni di giugno mentre in altre finiscono dopo la prima settimana dello stesso mese.

Quando finiscono gli esami di terza media 2019: la data

Per quanto riguarda la fine degli Esami di Terza Media 2019, anche qui non possiamo indicare una data precisa perché ogni scuola gestirà il tutto in maniera autonoma. Bisogna tener conto, inoltre, che la durata degli esami dipende da quanti studenti lo affrontano, quanto tempo viene utilizzato per correggere gli scritti e poi per quanto si protraggono le interrogazioni. Anche qui, possiamo definire un limite massimo entro cui tutte le scuole medie italiane decreteranno la fine degli esami e questa data è il 30 giugno 2019. State quindi tranquilli che, male che vi vada, dal 1° luglio sarete in vacanza! (Credits Immagini: Unsplash)