#Terza Media

Esame Terza media 2019: 7 dritte per superare l'esame di matematica

7 giugno 2019

Esame Terza Media 2019 matematica: consigli e dritte per superarlo al meglio

Inutile nascondersi dietro ad un dito o fare i super eroi con genitori e amici: l'esame di Terza Media 2019 terrorizza tutti, ma la prova di matematica è quella che fa letteralmente venir voglia di volare verso Honolulu in stile Mago Merlino. Questa materia vi farà paura per sempre, a meno che non siate dei piccoli geni quindi, l'unico modo per farsi passare un po' l'ansia è quello di prepararsi e, soprattutto di seguire i nostri consigli per affrontare la traccia di Matematica per l'Esame di Terza Media 2019 nel modo più tranquillo possibile. esame-terza-media-matematica-consigli-dritte (1)

Esame matematica Terza Media 2019: 7 dritte per superarlo al meglio

Quali sono quindi le dritte per affrontare e superare al meglio l'esame di matematica di Terza Media 2019? Ovviamente non possiamo leggere nella mente dei professori e sapere con anticipo quali saranno le domande, ma sicuramente abbiamo qualche consiglio da darvi per arrivare preparati davanti a questo scoglio, superarlo e poi rilassarsi tutta l'estate!
  • Occhi alla teoria: matematica non è solo esercizi, è anche formule e teoria e, sebbene sia complicato e impegnativo ripassare tutto, va assolutamente fatto. Così facendo avrete ben chiare le regole che vi servono per risolvere gli esercizi.
  • Scrivete le regole e le formule: se la memoria non vi aiuta cercate di esercitarvi il più possibile trascrivendo le regole più volte, oppure facendo tantissimi esercizi base per farvi rimanere impresse tutte quelle formule che vi serviranno in sede d'esame.
  • Fate un gruppo di studio: creare un gruppo di studio è fondamentale. Un po' per darvi man forte, un po' per sfruttare quello che magari gli altri compagni di classe sanno meglio di voi! Una mano non guasta mai.
  • Levatevi ogni dubbio con i professori: se avete dubbi su qualche esercizio o qualche formula non vergognatevi e chiedete ai professori di spiegarvele di nuovo!
  • Rifate le prove di matematica degli anni scorsi: sfruttare le prove degli anni passati è fondamentale per cercare di arrivare preparati all'Esame di Terza Media 2019. Se vi eserciterete con gli esercizi degli anni scorsi sarete più pronti!
  • Esercitatevi: la dritta migliore che possiamo darvi per superare l'esame di Terza Media 2019 di Matematica è comunque solo una. Esercitarsi. Fate quanti più esercizi possibili perché solo così vi sentirete veramente preparati. Qui trovate le soluzioni per voi: Esame Terza Media 2018: esercizi e soluzioni per la prova di matematica
  • Cronometratevi: mettersi alla prova anche con il tempo a disposizione durante l'Esame di Matematica di Terza Media 2019 è sicuramente una buona idea per arrivare preparati. Così facendo saprete quanto tempo impiegate a svolgere il compito e riuscirete a gestirvi al meglio.
(Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo