#Terza Media

Test Invalsi Terza Media 2018: le esercitazioni per il ripasso finale

3 aprile 2018

Prove Invalsi Terza Media 2018: le esercitazioni per ripassare

Continuate ad avere il batticuore, ma non siete innamorati? È normale, è l'ansia da Prove Invalsi 2018 di Terza Media che ormai sono alle porte. Ormai lo saprete, i test Invalsi per questo 2018 non si terranno in concomitanza con l’Esame di Terza Mediatra il 4 e il 21 aprile 2018. Insomma, neanche il tempo di godersi l'uovo di Pasqua, che è già tempo di mettersi sotto a ripassare e il modo migliore è quello di cimentarsi più e più volte con le esercitazioni. Ricordatevi, inoltre, che i Test Invalsi 2018 saranno Computer-Based, ossia si svolgeranno al pc e che alle prove classiche degli Invalsi di italiano e matematica, si è aggiunta la Prova Invalsi di Inglese. Niente panico comunque: il voto degli Invalsi 2018 non fa media con il voto finale dell'esame, anche se sostenere queste prove è obbligatorio! Come siete messi con il ripasso dell'ultimo minuto? Ecco come ripassare nelle ore prima del Test Invalsi 2018: Volete dei consigli in più e qualche suggerimento su come prepararsi per i Test Invalsi 2018 di Terza Media usando le simulazioni online? Ecco qua tutti i nostri consigli: Se invece hai ancora qualche dubbio su quando si terranno le Prove Invalsi e su cosa è cambiato con il Nuovo Esame di Terza Media leggi qui: esercitazioni-invalsi-2018-terza-media (2)

Esercitazioni Prove Invalsi Terza Media 2018 di Matematica, Inglese e Italiano

Senza farsi prendere dal panico, se state cercando un modo rapido per esercitarvi in vista del ripasso finale per gli Invalsi 2018 di Terza Media di Italiano, Matematica e Inglese sappiate che basta andare online e, sul sito delle Invalsi, troverete le simulazioni CBT dei nuovi Test.

Invalsi Terza Media 2018 Italiano: le esercitazioni per il ripasso finale

La prova di Italiano degli Invalsi 2018 è forse quella che fa meno paura, ma non per questo va "presa sotto gamba". È bene prepararsi ed esercitarsi soprattutto per una questione di tempistiche: avrete infatti a disposizione 90 minuti di tempo per rispondere a tutte le domande.

Invalsi Terza Media 2018 Matematica: le esercitazioni per il ripasso finale

Ecco, siamo certi che il Test Invalsi 2018 di Matematica vi starà facendo perdere il sonno la notte. Anche se non fa media, ottenere un buon voto anche in questa prova è molto importante quindi è meglio mettersi sotto con il ripasso. Il modo migliore, anche in questo caso, è utilizzare le esercitazioni online che trovate qui:

Invalsi Terza Media 2018 Inglese: le esercitazioni per il ripasso finale

Il Test Invalsi 2018 di Inglese è una vera e propria new entry e, di conseguenze, è anche una di quelle prove che spaventa di più proprio perchè non abbiamo paragoni precedenti da poter "utilizzare". In ogni caso, anche questa volta, ci vengono in soccorso le esercitazioni online con cui prepararsi al meglio per il ripasso finale. (Foto Credits: Pixabay)