#Test d'Ingresso

5 modi per prepararsi al meglio ai test d'ingresso

24 agosto 2015

L'estate è ormai agli sgoccioli e si respira aria di cambiamento. Per i neodiplomati questo corrisponde all'inizio di un nuovo percorso di studi, per alcuni in particolare coincide con i temuti test d'ingresso e soprattutto con il loro esito.

test ingresso università

Ecco 5 consigli utili per la seconda categoria:

1. Tenete lontani stress e agitazione, vi faranno solo perdere preziose ore di sonno e ostacoleranno il vostro studio.

2. Abbandonate i cellulari quando è il momento di stare sui libri e se la tentazione è fin troppo forte spegneteli.

3. Accertatevi di concentrarvi sugli argomenti giusti, potete verificare facendo qualche test online o seguendo dei corsi specializzati.

4. Studiare in gruppo può rivelarsi un ottimo metodo, ma se avete tempi o livelli diversi rispetto ai vostri amici o ex compagni, riprendete a studiare da soli.

5. Non dimenticate di concedervi un po' di svago! A happy student is a successful student!

Vi state preparando per i test d'ingresso all'università? L'ansia vi divora lo stomaco? Scrivetelo nei commenti!