#Test d'Ingresso

Ancora problemi con i test d'ingresso, si richiedono le dimissioni della Giannini

25 giugno 2015

Lagiannini-stefania maturità sta per finire. C’è  ancora qualcuno di noi in crisi per l’orale, ma è tutta una questione di giorni e poi potremo finalmente gridare a squarciagola: VACANZEEE!

Tuttavia c’è già chi pensa al futuro e a questi noi dobbiamo portare brutte notizie. I test d’ingresso sono stati riconfermati e si svolgeranno tutti intorno a settembre. Poco o niente quindi è cambiato dall’anno scorso nonostante la Giannini, ministra dell’Istruzione, abbia fatto promesse su promesse riguardo a questi test per abolirli e trovare sistemi alternativi come quello francese.

Ma purtroppo i problemi che riguardano la Giannini non finiscono qui perché come potete ricordare l’anno scorso a Bari e a Napoli, durante i test di ammissione per Medicina e Odontoiatria, erano stati divulgati dei risultati e quando tutti sono venuti a conoscenza di questo fatto, moltissimi degli aspiranti medici e dentisti hanno deciso di far ricorso, ricorso che il Tar del Lazio ha accettato. Conseguenza: nelle università c’è un sovraffollamento di studenti difficili da gestire e probabilmente con poche speranze, presa la laurea, di trovare tutti un lavoro.

Inutile dirvi che in politica c’è quindi qualcuno, come Rocco Palese ce rappresenta il Forza Italia nella Commissione di Bilancio a Montecitorio (uno che si occupa di “contabilità dello stato” in parole povere) che chiede alla Giannini di ritirarsi.

E voi cosa ne pensate dei test d’ingresso: utili o inutili? Diteci la vostra all’indirizzo infostudenti@scuolazoo.it o nei commenti qui sotto!