#Test d'Ingresso

I test d'ingresso sono vicini. Ecco come e quando prepararsi!

2 settembre 2015

4 Settembre. Una data che potrebbe cambiare la vita di molti di voi. Ebbene sì, proprio quel giorno inizieranno i tanto odiati test d’ingresso. Cerchiamo di ricapitolare con calma come saranno strutturati.

Prima di tutto, ci teniamo a ricordarvi che la quantità di domande e la ripartizione hanno subito un cambiamento rispetto al 2014 (se vi interessa scendere nei dettagli, vi consigliamo la lettura di questo articolo).

4 Settembre _ Professioni sanitarie, 25.522 posti disponibili, quasi mille in meno rispetto al 2014. Le regole cambiano da ateneo ad ateneo ma, in generale, la risposta giusta fa aumentare il punteggio di 1.5, quella non data lo lascia invariato, quella errata lo fa scendere di 0.4. 100 minuti per 60 quesiti.

8 Settembre _ Medicina e Odontoiatria, 9.513 posti disponibili, quasi 500 in meno dell’anno scorso. 100 minuti per 60 quesiti. Impresa ardua, se si considera che i candidati registrati sono 6 volte tanti.

9 Settembre _ Veterinaria, 717 posti.

10 Settembre _ Architettura, 7.802 posti.

16 Settembre _ Medicina in inglese, 3.918 iscritti. L’impresa, come tutti voi saprete, è abbastanza ardua, ma non impossibile. Ai nostri colleghi di quarta ricordiamo che è possibile fare i test d’ammissione l’anno prima, mentre, a tutti gli altri, consigliamo 5 modi per prepararsi al meglio... In bocca al lupo!!!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo