Condividi
Test Architettura 2017: il Bando del MIUR
Condividi su

Test Architettura 2017: il Bando del MIUR

Di Selena
pubblicato il 05 settembre

Test Architettura 2017: cosa sapere sulla prova di ingresso, domande, modalità di iscrizione, date e consigli utili per entrare nella facoltà dei vostri sogni

Test Architettura 2017: il Bando del MIUR

Bando Test Architettura 2017, il decreto del Miur: tutto su date, iscrizioni

È tempo di test d’ingresso 2017 per Architettura. Il Miur ha pubblicato il bando per il Test d’ingresso alla Facoltà di Architettura e, all’interno, possiamo trovare tutte le informazioni utili per l’iscrizione, le domande, la graduatoria e i posti disponibili.

Valeria Fedeli, la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, come si legge sul sito del MIUR, ha firmato i decreti che definiscono i contenuti e le modalità di svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato a livello nazionale per l’anno accademico 2017/2018: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria, Architettura, Professioni sanitarie, Medicina in lingua inglese e Scienze della Formazione Primaria”.

test-ingresso-architettura-2017-miur (1)

Test Ingresso Architettura 2017: le info nel bando del Miur

Rivediamo insieme tutte le informazioni che ci serviranno di più nel bando del Test di Architettura 2017:

Data Test Architettura 2017

La prova di ammissione per la Facoltà di Architettura sarà il 7 settembre alle ore 11.00 e per il suo svolgimento avrete a disposizione un tempo di 100 minuti.

Iscrizione Test Architettura 2017

Coloro che vogliono partecipare al test d’ingresso per Architettura devono completare l’iscrizione alle prove dal 3 al 25 luglio esclusivamente on line sul portale www.universitaly.it.

Posti Disponibili Test Architettura 2017

Il decreto del Miur stabilisce che i posti disponibili a cui sarà possibile accedere tramite il Test di Architettura 2017 saranno 6.873 (numero in calo rispetto allo scorso anno quando, invece, erano 6.991)

Domande Test Architettura 2017

La prova di ammissione alla Facoltà di Architettura è unica sia per la data, sia per quanto riguarda il contenuto in tutte le sedi in cui si svolge. Sono previsti 60 quesiti a riposta multipla:

  • 2 di cultura generale
  • 20 di ragionamento logico
  • 16 di storia
  • 10 di disegno e rappresentazione
  • 12 di fisica e matematica

Graduatorie Test Architettura 2017

Per Architettura, ma anche per Medicina e Odontoiatria, Veterinaria, le graduatorie nazionali saranno pubblicate il 3 ottobre 2017

Per tutte le altre informazioni sul Test Architettura 2017 leggi:

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso