Condividi
Test Medicina 2019: il calendario delle prove d’ingresso
Condividi su

Test Medicina 2019: il calendario delle prove d’ingresso

Di Selena
pubblicato il 14 dicembre

Sono uscite le prime date dei Test Ingresso Medicina 2019 nelle università private: in attesa di scoprire quelle scelte dal MIUR ecco dove ci si può già iscrivere.

Test Medicina 2019: il calendario delle prove d’ingresso

 Test ingresso Medicina 2019: date delle prove

Non è mai troppo presto per iniziare a capire quando si terranno i Test Ingresso Medicina 2019. Gli aspiranti medici che il prossimo anno vogliono provare ad entrare nel corso di laurea a numero chiuso di Medicina e Chirurgia, infatti, devono iniziare a portarsi avanti. L’abolizione del Test Medicina 2019 è ormai un sogno da chiudere nel cassetto anche se, sicuramente, ci saranno ancora novità da parte del MIUR. In attesa di scoprire le date del Test Ingresso 2019 per Medicina nazionali decise dal MIUR, possiamo iniziare quindi a scoprire quando si terranno i test di accesso a numero programmato per le università private di Medicina.

Se vuoi sapere tutto sulla possibile abolizione del Test Medicina 2019 trovi tutto qui:

date-test-medicina-2019-università-private (1)

Date Test Medicina 2019 nelle Università private

Il MIUR ancora non ha reso note le date per il Test Ingresso Medicina 2019. Come sappiamo il giorno in cui si svolgerà la prova d’accesso per le università pubbliche è lo stesso in tutta Italia. Per quanto riguarda invece le università di Medicina private il discorso cambia. Prima di tutto dovete ricordarvi che le modalità di ammissione, i criteri di accesso, i posti disponibili e il punteggio per accedere alla graduatoria del Test Medicina, in questo caso, sono decise arbitrariamente dalle università private. Per sapere perfettamente quindi tutte le informazioni sul Test Ingresso 2019 di Medicina dovrete consultare il bando ufficiale pubblicato sul sito di riferimento. Stessa cosa per quanto riguarda la scelta del giorno del Test Medicina 2019 per le università private che è infatti gestita dalle singole facoltà e, alcune, sono già state scelte. Vediamole insieme.

  • Test medicina Humanitas University Milano 2019 in inglese: 15 marzo 2019. È questa la data prevista per il Test in inglese di Medicina. 60 i quesiti di cui 20 di logica, 2 di cultura generale, 18 domande di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica. Potrete iscrivervi dal 6 dicembre all’8 marzo 2019. Se cercate il bando ufficiale lo trovate qui.
  • Test Medicina in Inglese, Cattolica: 27 febbraio 2019. Ci saranno 65 domande a risposta multipla e il tempo a disposizione è di un’ora. Qui trovate il bando ufficiale.
  • Test Medicina San Raffaele Milano 2019: dall’1 al 12 marzo. Ci si può iscrivere dal 3 dicembre al 20 febbraio e il test d’ingresso sarà composto da 60 domande che si svolgeranno al computer. Qui potete consultare il bando ufficiale. 
  • Test Medicina San Raffaele Milano 2019 in Inglese: dal 2 al 9 marzo. Tutto il test sarà in inglese con 60 quesiti di logica, comprensione del testo e 40 di carattere scientifico.

(Fonte Immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso