#Test d'Ingresso

Test Medicina 2018: il metodo infallibile per rispondere alle domande di logica

30 agosto 2018

Test ingresso Medicina: come rispondere bene alle domande di logica

Inutile cercare di nascondersi dietro ad un dito, il Test Medicina 2018 terrorizza tutti gli studenti che vogliono diventare dottori e devono superare questo  test d’ingresso prima di poter seguire il corso di studi dei loro sogni. Le domande del Test Ingresso 2018 in Medicina sono svariate e oltre allo scoglio di dover affrontare alcuni argomenti come matematica o fisica, ci sono i quiz di logica che spaventano le matricole. Le domande di logica del Test Medicina 2018 sono infatti delle "sconosciute" in quanto durante i cinque anni di scuole superiore questa non è una materia che si affronta comunemente. Come fare allora a rispondere bene e ottenere così un ottimo punteggio al Test Medicina 2018 e piazzarsi il più alto possibile in graduatoria per cercare di ottenere subito un posto disponibile senza aspettare gli scorrimenti? Noi di ScuolaZoo abbiamo qualche consiglio infallibile per rispondere bene alle domande di logica del Test Medicina 2018. Se vuoi sapere tutto sul Test Medicina 2018 leggi anche: test-medicina-2018-come-rispondere-domande-logica (1)

Domande Test Medicina 2018: come rispondere ai quiz di logica

Per cercare di rispondere al meglio alle domande di logica nel test Medicina 2018 il primo consiglio che vi diamo è sicuramente quello di esercitarvi. Fare tante simulazioni del test ingresso ed esercitarsi lungamente sui libri di quiz è un primo step fondamentale per rispondere alle domande di logica. Così facendo, infatti, capirete che bene o male dietro al questi quesiti ci sono dei modus operandi simili! Ora vediamo concretamente come rispondere alle domande di logica del Test Medicina 2018:
  • Occhio alle parole: se in un test di logica vi verrà chiesto di escludere magari una parola che non è in relazione con le altre, prima di farvi prendere dal panico controllate i termini che conoscete e trovate quelli che hanno similitudini tra di loro. Non fatevi ingannare dalla apparenze e concentratevi sul significato senza fretta.
  • Non date peso alle informazioni irrilevanti: una domanda di logica, magari legata alla matematica, potrebbe essere "farcita" di elementi inutili al fine di rispondere correttamente al quesito. Quindi cercate di eliminare le informazioni superflue e scrivete su un foglio di carta solo ciò che vi serve sapere.
  • Leggete bene la domanda: per evitare di fare figuracce alla "Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?" è fondamentale leggere bene la richiesta all'interno della domanda di logica del Test di Medicina 2018 perché la risposta potrebbe essere semplicissima, ma camuffata in una domanda intricata apposta per ingannarvi.
  • Andate per esclusione: se tra le risposte possibili di una domanda di logica ce n'è una che sicuramente non è plausibile scartatela e concentratevi sulle altre. Se, ad esempio, siete certi che per risolvere quel determinato problema logico-matematico sia necessaria una moltiplicazione e tra le risposte c'è un procedimento con una divisione, scartatelo subito e non fatevi venire dubbi.

Test Medicina 2018: tutto sulla prova d’accesso

Ti stai preparando alla prova di ingresso del 4 settembre? Ecco qua tutto quello che devi sapere per entrare in graduatoria e ottenere un posto disponibile a Medicina e Chirurgia: (Fonte immagini Pixabay)