#Test d'Ingresso

Test Medicina 2020: le prove degli anni scorsi per esercitarsi

24 agosto 2020

Test d'ingresso Medicina 2020: esercitazioni e prove degli anni scorsi per ripassare

Esercitarsi per un test d'ingresso come quello di Medicina 2020 è il primo step da compiere per arrivare sicuri alla prova senza dubbi su come sono strutturate le domande e qual è il modo migliore per rispondere. In giro ci sono diversi libri dove sono contenute delle simulazioni ma per esercitarvi valgono anche le prove degli scorsi anni. Anzi, questi materiali sono da tenere come continuo riferimento per capire effettivamente che tipo di prova dovrete affrontare. Abbiamo raccolto qui tutte le ultime prove così da aiutarvi a ripassare negli ultimi giorni prima della prova! esercitazioni test medicina

Esercitazione Test Medicina 2020: dove trovare le prove

Nessuno può sapere che tipo di domande ci saranno nel test di Medicina 2020 finché non ci si troverà di fronte alla prova ma fortunatamente le prove degli scorsi anni sono un ottimo riferimento per capire come saranno strutturate le domande, in che modo sono posti i quesiti e che tipo di risposte multiple ci possono essere davanti ad un argomento nello specifico. Per questo abbiamo raccolto tutti i link con le prove degli scorsi anni così potete esercitarvi con questi test quando avrete finito di studiare:

Come esercitarsi con le vecchie prove di Medicina?

Vi consigliamo di fare in due modi diversi: provate a fare la prova senza aver ripassato i programmi per il test. Fate il calcolo dei punteggi e provate a vedere quanto avete totalizzato senza ripassare, cercate di capire quali sono i punti più complessi delle domande e quali sono quelle che vi hanno messo più in difficoltà. Rifate un test a metà del vostro ripasso, per capire se ci sono dei miglioramenti e provate a capire quali sono gli argomenti su cui vi sentite ancora poco sicuri. Lasciatevi le ultime prove per il momento in cui finirete lo studio e utilizzatele come mezzo per esercitarvi prima di andare a sostenere il vero test d'ingresso. Leggi anche: (Credits immagini: Pixabay)